WhatsApp si migliora in continuazione, ma fra poco diventerà qualcosa di mai visto prima: le novità che ha in mente di lanciare sono spettacolari.
Una applicazione assume in automatico una posizione di rilievo nel suo mercato quando, che sia con una breve o rapida progressione, riesce a stupire la sua utenza in poco tempo. Il rilascio di aggiornamenti che possono convincere le persone del fatto che si tratti di un’app unica nel suo genere, a conti fatti, non sono pochi, ma neanche così tanti come potreste credere.
Nel caso di WhatsApp, giusto per citarlo, è sufficiente un update ogni due o tre settimane per tenerci informati di come procedano gli sviluppi. A volte è sufficiente visitare alcune piattaforme conosciute che tendono a svelare dei leaks sulle prossime funzioni, oppure attendere affinché sia la società stessa che gestisce l’app – in tal caso Meta ovviamente – a tenerci aggiornati su quelle che potrebbero essere le prossime novità.
Features per WhatsApp da conoscere: ci miglioreranno le giornate
Non ce ne sarà bisogno in questo momento però, perché tutto quello di cui abbiamo bisogno per parlare di WhatsApp – fortunatamente – è disponibile su Internet. Una rapida ricerca ci ha permesso di fare un riepilogo delle novità più interessanti di questo mese, il che implica che in seguito ne vedremo delle altre. Ma quali sono allo stato attuale le funzioni che presto avremo modo di vedere e provare?
WhatsApp, come al solito oseremmo dire, sta lavorando alla possibilità di creare scorciatoie per le chiamate, per un futuro aggiornamento della versione beta dell’applicazione verd per Android nello specifico. È già disponibile per iOS, lo sappiamo bene, ma dovrebbe passare un altro po’ di tempo prima che il robottino verde riceva questa funzione.
Non scordiamoci che si sta occupando di progettare un nuovo banner per annunciare la possibilità di condividere documenti e file di dimensioni fino a 2 GB. Al momento questa novità è una esclusiva Android, ma dal momento che Meta non lascia nulla al caso è probabile che anche gli utenti di Apple lo riceveranno in futuro: dovremo soltanto pazientare per questo.
E per concludere in bellezza, sappiate che il problema secondo cui non era possibile gestire le impostazioni della privacy su iOS, è stato finalmente risolto. Nessun iPhone o iPad riscontrerà nuovamente questo bug visto e considerato che sia stato cancellato in maniera definitiva, il che ci fa stare tranquilli. Ma voi siete pronti ad assistere alle prossime novità che ha in serbo per noi WhatsApp?