Whatsapp, le novità che non puoi assolutamente perdere: sono fantastiche

Grandi novità in casa Whatsapp, l’azienda infatti ha deciso di lanciare un maxi aggiornamento con tantissimi cambiamenti che faranno sicuramente la felicità degli utenti.

Negli ultimi mesi l’azienda ha rinnovato ogni aspetto possibile, massimizzando tanto la sicurezza quanto l’estetica e offrendo tanti spunti anche nuovi che hanno portato ad una sorta di cambiamento proprio nel cuore dell’applicazione.

Whatsapp
Whatsapp, novità in arrivo (Cellulari)

Molte di queste novità sono certamente il frutto dei desideri degli utenti, molte altre derivano da una sana competizione con altre app di messaggistica che guadagnano terreno.

Whatsapp lancia una vera bomba: le novità da non perdere

Con la nuova versione beta di Whatsapp, rilasciata per Android, iOS e desktop è tempo di dare il benvenuto ad una molteplicità di aggiornamenti che fanno così ben sperare da poter classificare questa versione tra le migliori in assoluto degli ultimi anni.

Whatsapp novità
Whatsapp novità assoluta in arrivo (Cellulari.it)

Un primo grande cambiamento riguarda finalmente Google Play Store perché con il nuovo aggiornamento finalmente i messaggi non scompaiono immediatamente. Sempre con questo nuovo profilo di Whatsapp arriva un’altra novità scottante ovvero l’introduzione dei “Canali”, cosa che porta l’applicazione ad assomigliare sempre più a Telegram. Negli ultimi anni c’è stata una reciproca contaminazione e così l’azienda ha scelto di dire addio alle Newsletter in funzione di un sistema di comunicazione che permette di parlare anche con coloro che non sono tra i contatti. Arriva anche una barra di navigazione nella parte basse, questa funzione dovrebbe migliorare la navigazione portando, dopo anni, qualcosa che gli utenti avevano insistentemente chiesto.

Sarà anche possibile aggiungere e modificare i contatti senza mai uscire da Whatsapp, cosa molto comoda nella totalità delle funzioni, altra caratteristica riguarda il blocco delle chat, ci sarà infatti un punto di ingresso per revisionare tutto quello che è stato bloccato. Whatsapp sta lavorando anche alla possibilità di stabilire la durata aggiuntiva per la comparsa dei messaggi e al design dell’app in generale, che interesserà comunque alcune sezioni specifiche.

L’obiettivo è renderla più morbida complessivamente dal punto di vista estetico. Con l’aggiornamento arrivano anche tante novità opzionali come le storie e la possibilità di condividere gli aggiornamenti nelle storie di Facebook senza uscire dall’app. Quindi massima integrazione tra i sistemi. Quindi, sicuramente l’obiettivo di Whatsapp è lavorare a una grande integrazione generale con altre app come quella di Facebook ma anche dare agli utenti quello che hanno richiesto in questi anni, con maggiore facilità di utilizzo, più tempo per le notifiche, più versatilità.

Gestione cookie