Whatsapp lancia un’altra grande bomba con una serie di cambiamenti che permetteranno di rivoluzionare completamente l’applicazione e l’utilizzo nel quotidiano.
Negli ultimi mesi l’azienda sta lavorando duramente per introdurre delle implementazioni importanti, ma anche per modificare alcune delle funzionalità a cui eravamo più affezionati. Una scelta vincente, pare, che sta portando grandi risultati in termini di sicurezza generale ma anche di utilizzo per gli utenti che impiegano Whatsapp come strumento primario per le comunicazioni sia nel privato che nel lavoro.
Con queste novità specifiche l’obiettivo è massimizzare la sicurezza, le prestazioni ma anche il divertimento degli utenti con un risvolto molto interessante. Molto è stato fatto per quanto riguarda la sicurezza, poiché parlando di privacy e condivisione dati, nella consapevolezza che gli utenti usano ogni giorno questo sistema per condividere qualunque cosa, anche privata, dopo l’introduzione dei messaggi che si possono cancellare, della crittografia e dell’anteprima dei link ci sono ulteriori novità in arrivo.
Whatsapp: le novità della settimana
La versione Beta di Whatsapp continua a portare delle novità interessanti, in particolare l’aggiornamento riguarda sia iOS 237070 che Android nell’ultima versione disponibile. Per quanto riguarda iOS il cambiamento riguarda proprio l’interfaccia della messaggistica, in particolare per gli annunci della community, con l’obiettivo di rendere più facile il reperimento dei messaggi.
Per quanto riguarda invece Android, il miglioramento riguarda l’editor di testo ma anche i caratteri, le immagini e gli altri strumenti disponibili. Nella versione di Android Beta 223717 ci sono interessanti punti per quanto riguarda gli strumenti privati che sono opzionali e quindi si possono o meno aggiungere, ad esempio come andare a creare la newsletter. Tra le interessanti novità rilasciate con la nuova versione c’è la possibilità di bloccare le chat e quindi tenerle nascoste.
Tra le novità più scottanti c’è proprio il blocco delle chat, questa funzione infatti era particolarmente desiderata dagli utenti. Andando nel menu si trova una sezione chiamata Chat Lock dove è possibile accedere e scegliere di bloccare l’accesso. A questo punto si può riattivare il tutto con il fingerprint (quindi si deve scegliere se si vuole usare questa tecnica o meno per accedere nuovamente alle chat bloccate).
Anche per Windows ci sono delle novità interessanti, come le risposte multiple per il sondaggio, quindi una rivoluzione su più livelli che si concentra a questo giro molto su Android, meno su iOS e aggiunge qualche dettaglio alla versione Desktop. Tutto sommato, anche in questa occasione Whatsapp va a migliorare tantissimo l’operatività degli utenti.