Uno dei limiti di WhatsApp è l’uso su più dispositivi contemporaneamente, non è infatti possibile. Tuttavia con un semplice trucco potete attivare l’app di messaggistica e usarla con lo stesso numero.
Capita di cambiare il telefono e voler usare WhatsApp sui due dispositivi magari per fare delle verifiche o per essere certi che tutto funzioni, oppure di voler attivare su due strumenti differenti l’applicazione ma subito compare il messaggio che blocca il funzionamento dell’App.
WhatsApp oggi è veramente essenziale, un sistema che ha rivoluzionato il modo di comunicare ormai negli ultimi quindici anni con un sostegno non solo per le chat di famiglia ma anche sul lavoro. Semplice, intuitivo, perfetto per tutti. Unico limite, l’uso multi dispositivo.
WhatsApp su due dispositivi con lo stesso numero
Usare WhatsApp su due dispositivi utilizzando lo stesso numero non è possibile: se installiamo la versione su un nuovo device, l’app si blocca su quello vecchio e viceversa. Quindi non c’è possibilità di ingannare il sistema. Ovviamente possiamo usarlo sul cellulare e sul pc, ma qui si parla di una differenza totale, perché dobbiamo attivare WhatsApp web. Se volete connettervi ad un nuovo dispositivo senza per questo eliminare il vecchio, c’è solo un trucco da fare.
Bisogna attivare la funzionalità multi-dispositivo che è forse una delle più richieste in assoluto in tutto il mondo per questo tipo di applicazione. Sembra banale eppure serve, immaginate quando avete dimenticato di salvare una foto, di fare il backup alle conversazioni oppure di avere un problema con il telefono. In questo modo non ci saranno più limiti di alcun tipo. Per accedere a questo sistema dovete iscrivervi alla versione Beta che è disponibile solo per un numero limitato di utenti ma che nelle prossime settimane sarà aperta a tutti.
Come configurare Multidispositivo
Una volta attivata è possibile attivare l’opzione, configurare da Impostazioni la sezione Multidispositivo e quindi conversare tranquillamente da più device. Praticamente avrete la medesima schermata su tutti i vostri dispositivi collegati, non ci saranno più limiti o problemi. Ovviamente quello che si accetta nelle condizioni è di garantire che l’uso è personale e che non si sta accedendo al WhatsApp di un’altra persona.
Le questioni relative alla privacy sono fondamentali, non a caso l’azienda lavora da molti anni in questa direzione con chat che sono crittografate ed elementi che garantiscono il massimo della riservatezza, per questo motivo le clausole sono rigide e vanno attentamente rispettate per evitare problemi.