Un nuovo importante aggiornamento è finalmente disponibile per WhatsApp, ma solo dedicato agli iPhone. Ecco tutti i dettagli
WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi. Grazie alle sue numerose funzionalità, è diventata un must-have per molte persone, permettendo di comunicare con amici e familiari in tutto il mondo in modo facile e veloce.
Grazie al lavoro degli sviluppatori, WhatsApp è sempre in continua evoluzione, con nuove funzionalità che vengono costantemente introdotte per accontentare le richieste degli utenti. Proprio a tal proposito, sta per arrivare uno strumento attesissimo su iOS che potrà essere congeniale ad una situazione in particolare.
Recentemente, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iPhone che introduce la funzionalità picture-in-picture per le videochiamate, una funzione già presente su Android da un po’ di tempo. Grazie a questa funzionalità, gli utenti iPhone potranno finalmente svolgere altre attività sul proprio dispositivo durante una videochiamata, senza dover interrompere la chiamata stessa.
Per attivare la funzione picture-in-picture, gli utenti dovranno fare swipe up dalla schermata di videochiamata, il riquadro video si ridurrà in dimensioni e si posizionerà in un angolo dello schermo, così da poter continuare la conversazione e allo stesso tempo svolgere altre attività sul proprio iPhone. Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che vogliono seguire una videochiamata mentre svolgono altre attività, come ad esempio rispondere a messaggi o controllare le email.
Il tutto dimostra ancora una volta l’attenzione di WhatsApp per le esigenze degli utenti e il loro desiderio di fornire una piattaforma di messaggistica completa e funzionale per tutti. Grazie alla continua evoluzione di WhatsApp, gli utenti possono aspettarsi ulteriori miglioramenti e nuove funzionalità in futuro.
Per il picture-in-picture delle videochiamate, potete già da ora aggiornare l’applicazione accedendo all’App Store di iOS. Fortunatamente non si tratta di un test per i beta developer, ma di un update definitivo e che va a riguardare tutti gli utenti. Se notate che non potete ancora installare l’ultima versione aggiornata dell’app, non disperate: potrebbe essere necessario attendere qualche giorno. Tutto il tempo necessario per far sì che il rollout venga completato a livello globale, con tutti gli utenti del mondo che potranno beneficiarne. Dopo una lunga attesa, iOS si allinea ad Android su questo fronte, con le videochiamate che saranno più funzionali.
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…