WhatsApp, la novità è incredibile: anche i messaggi effimeri potranno essere salvati

WhatsApp si aggiorna ancora, e presto introdurrà una delle funzionalità più attese in assoluto dagli utenti. Dopo una lunga attesa e svariate richieste, anche i messaggi effimeri potranno essere salvati.

Nuova ondata di aggiornamenti in arrivo sul fronte WhatsApp. Stando a quanto emerso, presto sulla piattaforma arriverà una delle feature più a lungo richieste dagli utenti. Come sempre in questi casi, il team di sviluppatori dell’azienda si dimostra molto attento ai feedback ricevuti, andando ad intervenire dove serve per soddisfare ogni tipologia di richiesta.

whatsapp 20230215 cellulari.it 5
WhatsApp – Cellulari.it

Ed è soprattutto per questo motivo che, ancora oggi, la piattaforma di Zuckerberg rimane la numero uno al mondo. Sono tanti gli strumenti aggiuntivi già aggiunti in queste prime settimane dell’anno, e ce ne sono tante altre già in fase di test e che presto verranno rilasciate per tutti. Intanto, c’è una funzionalità tra le più attese che sta per essere svelata: si potranno salvare anche i messaggi effimeri.

WhatsApp, ecco come salvare i messaggi effimeri

Se siete soliti utilizzare WhatsApp, sicuramente avrete già sentito parlare dei messaggi effimeri. Si tratta di una funzionalità introdotta lo scorso anno e che permette agli utenti di inviare messaggi che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. Già molto utilizzata dagli utenti, presenta però una “criticità” della quale i consumatori si sono lamentati, richiedendo un intervento mirato: non si possono salvare!

whatsapp 20230215 cellulari.it 5
WhatsApp – Cellulari.it

Fortunatamente però, le cose potrebbero presto cambiare. Stando a quanto scoperto dagli esperti di WABetaInfo, infatti, è in fase di test una funzionalità pensata proprio per poter salvare tutto, anche i messaggi effimeri. Il tutto è stato notato nella versione 2.23.4.10 rilasciata per Android, e a breve potrebbe arrivare anche per iOS.

Per potervi accedere subito, vi basta accedere alla sezione dedicata ai messaggi effimeri. Qui ci sarà un comodo pulsante che vi permetterà in qualsiasi momento di salvare tutti i contenuti che si autodistruggono. Come se fosse un vero e proprio archivio, così da non perdere mai nulla. Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali rispetto ad un rollout a livello globale. Tutto lascia pensare che sia questione di settimane. Si procederà prima col rilascio in beta per iOS e, una volta riscontrati feedback positivi dai developer, ci sarà la distribuzione completa per tutti gli utenti in versione stabile. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per l’azienda, che sempre in queste ore sta dando la possibilità di archiviare i messaggi nelle chat di gruppo in pochi step.

Gestione cookie