Ci sono in realtà due metodi che quasi nessuno conosce per inviare messaggi vuoti o invisibili su WhatsApp. Ecco come fare
Tra nuovi aggiornamenti e policy aggiornate, questi primi mesi di 2021 sono stati a dir poco turbolenti per WhatsApp. La piattaforma di messaggistica si prepara ad accogliere finalmente il multi-device, aggiornamento di punta che verrà rilasciato nel corso delle prossime settimane. Ma non è certamente finita qui, e anzi ci sono già diverse altre novità che bollono in pentola.
Ci sono però altre funzioni secondarie che non tutti conoscono. Una di queste riguarda la possibilità di inviare messaggi vuoti o addirittura invisibili. Almeno ufficialmente, la piattaforma non permette – probabilmente per una motivazione estetica – di inviare in chat singole e di gruppo messaggi senza testo. Esistono in realtà ben due trucchi veloci ed efficaci per fare ciò.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Casa di Carta 5, ecco cosa sappiamo: spoiler e possibili anticipazioni
Se state cercando un metodo efficace per inviare messaggi invisibili su WhatsApp, siete nel posto giusto. Esistono due trucchi molto semplici per fare ciò, gratuitamente e senza provocare danni né al vostro smartphone né a quello del mittente. Il primo servizio gratuito si chiama EmptyCharacter e, come si può evincere dal nome, è stato creato proprio per questo. Accedendo al portale, c’è un pratico pulsante che permette di copiare automaticamente il carattere invisibile negli appunti del telefono. A questo punto, basta andare in una singola chat – che sia di gruppo o privata – e incollare il contenuto del testo. Vedrete che si potrà inviare il testo vuoto senza alcun intoppo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google punta all’interazione cross-device con il programma Play Media Experience
Ma come specificato proprio all’interno di EmptyCharacter, questo metodo permette di inviare messaggi invisibili solo con caratteri molto limitati. Se volete avere un testo con lunghezza personalizzabile, c’è un altro trucco veloce. Scaricate l’app Blank Messagge, che ha un concept praticamente identico a quello del precedente metodo. La differenza sostanziale sta nella possibilità di ripetere il carattere più volte, così da far “allargare” la sezione del messaggio.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…