Con questa nuova funzione i messaggi vocali di WhatsApp non saranno più un incubo: stavolta cambierà davvero tutto.
Da quando WhatsApp è sbarcato su tutti i modelli di smartphone, il nostro modo di comunicare è completamente cambiato. Adesso basteranno pochissimi click per poter sentire in tempo reale chiunque vogliamo.
Non solo semplici messaggi di testo, ma anche messaggi vocali, chiamate e videochiamate, il tutto sfruttando una semplice connessione internet. Un enorme passo in avanti che sicuramente ha reso le cose molto più facili e veloci. Non ci sarà momento in cui, anche fugacemente, non andremo a dare uno sguardo veloce alla nostra app per vedere se nel frattempo è arrivato qualche messaggino che non abbiamo sentito. Sarà proprio grazie al suo utilizzo, che ogni tipo di distanza verrà abbattuta e permetterà di essere vicini anche a chi si trova a chilometri di distanza da noi.
Basta messaggi vocali su WhatsApp che durano ore, con questo aggiornamento cambierà completamente tutto
Nonostante sia passati ormai svariati anni da quando WhatsApp è stato lanciato per la prima volta negli store Android ed Apple, attualmente risulta ancora essere una delle applicazioni di messaggistica istantanea più scaricate a livello mondiale. Ogni giorno, infatti, sono sempre di più le persone che decidono di installarla su altri dispositivi o di provarla per la prima volta. Visto il suo netto dominio, per rendere l’esperienza sempre più avvincente, periodicamente verranno rilasciati aggiornamenti per renderla sempre più completa.
Rispetto ai suoi primi esordi, oggi WhatsApp è un’applicazione completamente differente, ricca di nuove funzioni che permetteranno di inviare non solo semplici messaggi ma tanto altro ancora. Ed è proprio notizia recente la possibilità di avere un nuovo aggiornamento che potrebbe cambiare davvero tutto per quanto riguarda i messaggi vocali. Questa funzione introdotta negli anni passati dà la possibilità di poter inviare messaggi audio, una grandissima sicuramente, ma spesso usata in modo inappropriato da coloro che decidono di invadere le conversazioni con audio chilometri. Ebbene, tutto questo potrebbe cambiare a breve grazie a questa nuova funzione.
Al momento disponibile solo per WhatsApp per iOS questo aggiornamento permetterà in automatico di convertire gli audio in messaggi di testo, una grandissima comodità per chi (per svariati motivi) non ha la possibilità o la voglia di ascoltarli. Essendo però una prova, ci sono degli aspetti da migliorare, come ad esempio il fatto che non riesce a trascrivere tutte le parole soprattutto se in una lingua differente. Quello che però fa ben sperare è che avendo riscontrato un ottimo apprezzamento degli utenti, potrebbe non solo essere perfezionata, ma sbarcare al più presto anche per Android.