WhatsApp attenzione, il messaggio che nasconde una truffa

La tecnologia è riuscita a cambiare la vita di tutti. Anche i malintenzionati si sono evoluti, attenzione al messaggio su WhatsApp 

WhatsApp
WhatsApp (pixabay)

Infatti basta avere uno smartphone per svolgere qualsiasi tipo di commissione o lavoro. Anche restare in contatto con persone lontane oggi è molto più semplice. Quest’ultima azione è possibile soprattutto grazie alla presenza dei social network e di applicazioni di messaggistica istantanea come può essere WhatsApp.

Visto il numero sempre più crescente di utenti che utilizzano WA, le truffe e gli inganni che si nascondono dietro questa applicazione sono in continua crescita. Infatti è sempre molto importante fare attenzione alle persone con cui si entra in contatto, al fine di diffidare sempre da chi non si conosce.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Diletta Leotta sulla copertina del nuovo Postalmarket: l’annuncio

WhatsApp attenzione al messaggio truffa

WhatsApp
WhatsApp (pixabay)

Proprio ad avvalorare questa tesi, è la presenza di numerosi malintenzionati che hanno visto WA come una grande opportunità per adescare vittime. Infatti molte sono le truffe che circolano su questa applicazione e che sono state denunciate dall’azienda stessa. Lo scopo di questo articolo è quello di mettere in guardia i lettori riguardo un messaggio che potrebbe causare delle conseguenze molto spiacevoli. Per evitare di incappare in seri danni all’interno del proprio smartphone, l’unica cosa da fare è quella di non aprire assolutamente il messaggio in questione.

Diversi sono gli utenti che hanno ricevuto un messaggio in cui veniva descritta la funzionalità a pagamento di WA. In questi testi infatti si parla di un upgrade che prende il nome di WhatsApp Gold. All’interno di questo messaggio informativo, c’è la richiesta di confermare i dati dell’account nel caso in cui si desideri essere ancora attivi anche dopo l’aggiornamento.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook contro iOS 14, l’app avvisa gli utenti delle ripercussioni

In questo caso è intervenuta l’azienda stessa, ha fatto sapere a tutti i suoi utenti che l’applicazione resta a titolo gratuito. Se vi sono modifiche, il tutto viene comunicato a tempo debito tramite canali ufficiali. Infine è bene sapere che WA non ha in programma nessun tipo di upgrade. Appunto per questo è necessario fare la massima attenzione ed evitare di aprire la chat ogni volta che si riceve un messaggio del genere.

Gestione cookie