A distanza di circa due settimane dai messaggi vocali velocizzati, è in arrivo su WhatsApp un’ulteriore novità in questo senso
Sono settimane di grandi cambiamenti per ciò che riguarda WhatsApp. Nelle scorse settimane si è ufficialmente concluso il rollout dei messaggi vocali velocizzati, grazie ai quali è possibile impostare la velocità 1.5X o 2.0X per ridurre i tempi di ascolto. Ma le novità non sembrano essere finite qui per la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg.
Già nelle scorse settimane vi avevamo parlato della possibilità di controllare le note audio prima di inviarle definitivamente all’altra persona o ad un gruppo. La conferma è arrivata nelle ultime ore da parte degli esperti di WABetaInfo, secondo cui la novità è in fase di sviluppo anche su Android.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Può interferire con i dispositivi cardiaci”: attenzione a questo prodotto Apple
Se siete amanti dei messaggi vocali su WhatsApp e ne inviate a decine ogni giorno, gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione faranno sicuramente al caso vostro. Grazie alla possibilità di controllare le note audio prima di inviarle definitivamente, si potranno evitare brutte figure o fraintendimenti ed essere sicuri che il concetto sia passato forte e chiaro. Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo, come mostrano alcuni screenshot – sia per iOS che per Android – pubblicati sul portale di WABetaInfo. Al momento si tratta di una feature ancora in fase di sviluppo, ed è difficile ipotizzare le tempistiche prima che arrivi a tutti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Rimodulazioni Vodafone, nuovi aumenti dal 2 luglio: cosa cambia per l’utente
Bisognerà sicuramente attendere ancora qualche settimana, considerando che l’aggiornamento non è nemmeno arrivato al canale di beta testing. Intanto, stanno arrivando i primi riscontri per ciò che riguarda i messaggi vocali velocizzati. Facendo un rapido giro su Reddit e su Twitter ci sono migliaia di post che esaltano la possibilità di dimezzare i tempi di ascolto, dicendo finalmente addio ai minuti col telefono incollato all’orecchio.
Ora non resta che aspettare e capire quando effettivamente gli sviluppatori renderanno pubblica la funzione di review degli audio prima dell’invio, così che il nuovo “pacchetto” pensato possa essere utilizzato in toto dagli utenti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…