WhatsApp resta la più grande applicazione usata da milioni di persone per messaggiare, ma non ne conosciamo tutte le funzioni. Questo trucco farà impazzire tutti, ma devi cercarlo con attenzione.
Milioni di persone usanno WhatsApp, e da quando è entrato nei nostri telefoni, ha soppiantato quasi completamente i vecchi sms.
Inutile dire che ormai sembra che non possiamo più comunicare senza WhatsApp. Si da per scontato che tutti debbano averlo, ed è talmente diffuso che non si pensa praticamente più ad usare i vecchi SMS.
WhatsApp, la funzione che tutti vogliono conoscere
Da quando è entrato nei nostri cellulari, WhatsApp è diventata l’app di messaggistica istantanea più famosa ed usata al mondo, e grazie all’utilizzo della rete rende possibili moltissime azioni.
Quanti di voi hanno spesso visto, grazie anche alle chat con altri utenti, qualcosa che vi ha fatto esclamare “Lo voglio anch’io!”? Certamente capita molte volte, perché ogni applicazione ha continui aggiornamenti, ed anche WhatsApp non smette di regalare agli utenti nuove funzioni che rendono l’esperienza sempre diversa e più ampia.
Stickers, che passione!
Inizialmente l’app era utilizzata per scambiarsi messaggi di testo, poi mano mano sono stati inseriti foto e video, fino alle chiamate e videochiamate, anche di gruppo. Insomma, WhatsApp cresce sempre di più. Tra le tante funzioni, l’inserimento di grafiche, disegni ed animazioni sono quelle più amate dagli utenti. Basti pensare alla galleria delle emoticons, che tutti attendono sempre con nuove immagini.
All’interno delle chat, come abbiamo detto, è quindi possibile inserire elementi grafici sia preimpostati, ma sono sempre più quelli personalizzati. Gli elementi personalizzati sono in assoluto quelli più ricercati ed apprezzati, ed il fatto di scambiarli in chat ha creato una simpatica gara tra utenti, ma soprattutto la fatidica domanda “Come hai fatto? voglio farlo anche io!”. E’ infatti possibile realizzare degli stickers nuovi ed unici da poter condividere con i propri contatti in chat. Nella versione web da pc, si può fare quello che è chiamato built-in Sticker Maker personalizzato. Ma come si fa?
In pratica puoi trasformare le immagini dal computer in adesivi ed inviarle direttamente in chat. Basta cliccare sull’icona con il simbolo della graffetta, e seleziona Sticker; cliccando su “Crea”, si può caricare l’immagine e procedere anche con la personalizzazione della stessa (es. eliminando sfondo, tagliando l’immagine, ecc.). Chiaramente dobbiamo avere in galleria, o comunque sul pc, la foto che vogliamo trasformare in sticker, e se quindi la dobbiamo prendere dal cellulare, dobbiamo fare in modo semplicemente di spostarla.