Ancora novità in arrivo sul fronte WhatsApp. Stando a quanto emerso, la piattaforma di messaggistica si prepara ad accogliere uno strumento tutto nuovo, che si rivelerà molto utile per un determinato tipo di utenti
WhatsApp viene considerata ancora oggi la piattaforma di messaggistica di riferimento. Ogni giorno milioni di persone la popolano per scambiarsi messaggi, contenuti multimediali, note audio, chiamate e videochiamate con amici, parenti o colleghi. Senza dimenticare il lato business, utile per parlare direttamente con le aziende.
Molto di questo successo lo si deve al lavoro pazzesco e continuo svolto da parte del team di sviluppatori. L’idea è di continuare così anche nei prossimi anni, tanto che ci sono diversi strumenti utili che aspettano solo di essere lanciati. Uno in particolare, da poco emerso in una versione beta e che andrà ad interessare un numero preciso di utenti.
WhatsApp, tutti i dettagli sul nuovo utile aggiornamento
A svelare il tutto ci hanno pensato come sempre gli esperti di WABetaInfo, che hanno avuto la possibilità di metter mano in anteprima alla versione beta 2.22.24.6 di WhatsApp per Android.
Tra le modifiche introdotte, ce n’è una che è balzata all’occhio più di altre: la sezione dei messaggi effimeri. Questi ultimi sono contenuti che scompaiono dopo un intervallo di tempo programmato, e sono disponibili nell’app in versione stabile già da qualche mese. Adesso però, con una novità in più.
Stando a quanto raccolto dal portale, infatti, è in corso un restyling dal punto di vista grafico dell’area dell’applicazione. Per accedere sin da ora alla sezione in questione, bisogna andare in Impostazioni WhatsApp, fare tap su Privacy e quindi Timer predefinito messaggi. Molto probabilmente, quello che vedete ora non ciò sarà più. Il team di sviluppatori sta ridisegnando completamente l’area, con una nuova interfaccia che renderà più semplice per gli utenti applicare il timer sia nei messaggi delle nuove chat che in quelli delle conversazioni già attivate.
Ancora non ci sono informazioni certe legate a possibili tempistiche di rilascio. Tutto lascia pensare che bisognerà comunque attendere ancora qualche settimana, il tempo necessario per far sì che i developer possano testare in ogni suo punto la sezione aggiornata ed individuare eventuali anomalie da segnalare. Fatto ciò, si procederà col rollout a livello globale sia per device iOS che per gli Android.