Su WhatsApp ci sarà l’opzione per cancellare automaticamente il badge delle notifiche. Scopriamo che cosa avverrà̀ al prossimo aggiornamento.
Tra le App di messaggistica più̀ utilizzate al mondo WhatsApp risulta essere anche nel 2025 la chat più̀ amata dagli italiani. Numerose le novità apportate durate questi anni. Questo 2025 risulta pieno di piccoli cambiamenti che potranno facilitare sempre più la comunicazione. Finalmente sarà possibile una personalizzazione delle chat a tutto tondo, non solo sarà possibile scegliere uno sfondo personalizzato ma sono stati aggiunti ben 30 nuovi sfondi, in più è possibile, scegliendo un’immagine dalla galleria dello smartphone, crearne uno nuovo.
Introdotti anche i temi, attraverso cui è possibile colorare a proprio piacimento fumetti e sfondi. L’utente può scegliere tra uno dei temi preimpostati o crearne uno completamente personalizzato associando i colori preferiti. Altro aggiornamento importante è stato apportato per coloro che non ne possono più di ascoltare gli audio lunghissimi dei loro amici. E’ disponibile la versione di trascrizione automatica o manuale dei messaggi vocali ricevuti. Sarà necessario dare l’autorizzazione di questa funzione solo la prima volta.
WhatsApp si personalizza ancora di più. Gli utenti saranno liberi di scegliere tra due differenti modalità di visualizzazione delle notifiche: la prima, chiamata “Clear Badge”, consentirà di azzerare il contatore ogni volta che l’applicazione viene aperta, mentre la seconda mantiene il conteggio dei messaggi non letti fino a quando non vengono effettivamente visualizzati. Due sono i motivi per i quali si è voluta dare la possibilità di eliminare la notifica dei messaggi ogni qual volta che si apre la chat.
Il primo obiettivo consiste nel voler aumentare l’ordine visivo sulla schermata del telefono. Il secondo motivo, invece, è voler ridurre la sensazione di stress causata dalle notifiche non lette. Per utilizzare questa funzione bisogna attivarla attraverso il menù impostazione nella sezione notifiche per quanto riguarda i sistemi iOS.
Apple continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi: l'azienda sta cambiando tutto con la…
Ognuno ha il suo device preferito ma se dobbiamo mettere insieme i migliori smartphone da…
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…
Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…