Whatsapp, novità per gli stickers su iOS: cosa è emerso dalla beta 24.9.19.74

Novità in arrivo da WhatsApp, ecco come cambierà l’esperienza con gli stickers per chi ha iOS.

Avere e usare WhastApp significa poter contare su un’app costantemente in aggiornamento e con funzioni sempre nuove sulle quali contare. Le nuove possibilità offerte dall’app di messaggistica sono infatti tali da essere quasi settimanali. E a tal proposito, proprio in questi giorni ne è uscita una tutta nuova che riguarda gli stickers e, in particolare, i possessori di smartphone con sistema iOS.

WhatsApp novità stickers iOS
Nuovo aggiornamento e funzionalità stickers su WhatsApp Cellulari.it

A breve, infatti, sarà possibile avere un accesso personalizzato e più intuitivo per la creazione dei propri adesivi. WhatsApp cerca sempre di soddisfare i propri utenti con aggiornamenti in grado di migliorare la loro esperienza d’uso dell’App e che siano anche al passo coi tempi e, ovviamente, con le app rivali. Un punto importante in tal senso è dato dall’interazione con gli altri utenti e dalla possibilità di esprimersi a tutto tondo grazie anche alla creazione di stickers diversi e sempre nuovi.

Ecco le novità di WhatsApp per gli stickers

Un aspetto, quello dell’interazione con gli stickers, su cui gli sviluppatori di WhatsApp lavorano da tempo. Tanto che, con i precedenti aggiornamenti in beta, si era deciso di rendere disponibile la possibilità di creare degli adesivi personalizzabili in modo semplice e intuitivo. Ora, dopo alcuni test, sembra che questa possibilità sia stata incrementata maggiormente al fine di rendere l’operazione più semplice per tutti. Gli adesivi, infatti, saranno realizzabili direttamente all’interno della tastiera dedicata. Il tutto con un processo intuitivo e in grado di guidare gli utenti verso il procedimento che preferiscono.

Ecco le novità di WhatsApp per gli stickers
Cosa cambia nella creazione degli stickers con WhatsApp (Cellulari.it)

Per chi ha iOS è prevista quindi una nuova icona appositamente dedicata alla creazione di adesivi e in linea con la nuova grafica dell’app. Ci sarà poi una sezione a parte dedicata alla creazione di adesivi con supporto dell’Intelligenza Artificiale. E tutto per evitare la confusione che alcuni beta tester avevano accusato durante il tentativo di realizzare i propri stickers. In altre parole ci saranno due sezioni ben distinte che consentiranno di scegliere subito tra quella dedicata agli adesivi personalizzati e quelli da fare con l’aiuto dell’AI. Al momento questa funzione è disponibile solo per i beta tester e per gli utenti che installano l’ultimo aggiornamento da TestFlight. Nel giro di poco tempo, però, dovrebbe diventare disponibile sempre a più persone e diventare quindi una valida base di partenza per messaggi più ricchi di immagini e a misura di utente.

Gestione cookie