Meta ha deciso di aggiungere una nuova funzionalità parecchio interessante per WhatsApp sui dispositivi iOS: cosa c’è da sapere
E’ certo che ogni volta che WhatsApp riceve un aggiornamento degno di nota, gli utenti faranno di tutto per informarsi al fine di cercare di capire quanto possa essere effettivamente utile. Bene o male la risposta che ne viene fuori è pressoché positiva, e dal momento che nessuno degli sviluppatori è mai accorto di idee, di certo potremo stare tranquilli sul fatto che sarà grandiosa la funzione.
D’altronde lo abbiamo visto e rivisto più volte nel corso del tempo, il che significa che Meta non è solita deludere i suoi utenti e tanto meno lasciarli con l’amaro in bocca. Le impostazioni che vengono aggiornate di continuo, come anche quelle che subiscono degli update di correzione, non fanno altro che migliorare giorno dopo giorno. Grazie a questa semplice, ma necessaria procedura, l’applicazione ha raggiunto la vetta in pochi anni.
WhatsApp lancia la segnalazione per gli aggiornamenti di stato: la potranno usare tutti
Ed ora la scalerà ulteriormente con molta probabilità: ciò di cui vogliamo parlare è grandioso. E’ senza dubbio una feature che moltissimi utenti forse aspettavano per un motivo o per un altro, dunque non rimarremo delusi da quello che vedremo e sicuramente non potremo lamentarci della sua introduzione. Perché mai dovremmo farlo dopotutto? Se siete curiosi di scoprirla, allora approfondiamo il discorso subito e senza perdere tempo.
WhatsApp, a breve, implementerà una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di segnalare gli aggiornamenti di stato. Per il momento sarà disponibile soltanto per iOS, tuttavia è previsto anche il lancio per Android in seguito. Attualmente i beta tester vedranno una nuova opzione “Segnala” negli aggiornamenti di stato, inoltre è chiaro che si potrà segnalare qualsiasi aggiornamento di stato che potrebbe violare i Termini di servizio, il quale verrà quindi inviato al team di moderazione.
Inoltre, ma non per importanza, la funzione assicura che i messaggi, i contenuti multimediali, la condivisione della posizione, le chiamate e gli aggiornamenti di stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end su tutti i dispositivi. Ciò significa che il contenuto dei messaggi e delle chiamate private rimarrà inaccessibile a chiunque, inclusi WhatsApp, Meta o qualsiasi provider proxy di terze parti. L’obiettivo, come potreste immaginare, è di rendere più sicura la piattaforma da contenuti illegali.