Spunta una novità assoluta per la versione iOS di WhatsApp. Adesso gli sviluppatori sono pronti ad aggiungere un pulsante fondamentale.
Sono sempre tante le novità aggiunte dagli sviluppatori su WhatsApp, che costantemente aggiornano la versione iOS, Android e Desktop. Nel corso di quest’anno abbiamo visto un’evoluzione a dir poco incredibile del servizio di messaggistica di Meta, che adesso aggiunge anche una tasto fondamentale per tutti gli utenti in possesso di un device Apple.
L’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo è sicuramente WhatsApp che ad oggi può contare fino a 3 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, grazie a degli strumenti che sono in grado di accontentare tutti coloro che la utilizzano. Come se non bastasse, WhatsApp per mantenere il suo primato a cadenza settimanale e delle volte addirittura giornaliera aggiorna l’applicazione grazie ad un team di sviluppatori che è sempre al lavoro. Questo anche per tenere sempre alla larga la concorrenza.
Specialmente nell’ultimo periodo Telegram ha provato a rifarsi sotto aggiungendo diverse funzioni, che però non hanno di certo impensierito i veritici di Meta. Adesso però WhatsApp è pronta a lanciare un ulteriore update che andrà a toccare specialmente gli utenti di Apple, visto che l’aggiornamento arriverà per tutti i device iOS. L’ultima trovata dei developer è l’introduzione di un tasto che può risultare fondamentale. Andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta e soprattutto perché è utilissimo.
WhatsApp è tornata con un nuovo aggiornamento ed i queste ore ha presentato la versione 23.20.76 sull’app stabile per iOS. Adesso quindi gli sviluppatori stanno ampliando la funzione per creare i canali, dopo il periodo di prova lanciato per tutti gli utenti di Colombia e Singapore. WhatsApp di recente ha annunciato con un post sul blog che avrebbe reso disponibile la creazione dei canali per tutti gli utenti nei prossimi mesi.
Sebbene il changelog ufficiale non fornisca informazioni utili sulle nuove funzionalità disponibili in questa versione, visto che in questa sezione ancora deve arrivare l’aggiornamento della sezione precedente, gli esperti del settore hanno scoperto l’introduzione di questo nuovo pulsante. Per creare un canale bisognerò cliccare il secondo pulsante più nella scheda Aggiornamenti per verificare se questa funzione è già disponibile per il tuo account. I vertici di Meta comunque continuano a rilasciare questa funzione per una platea più ampia.
Per tutti coloro che ancora non hanno questa funzione potrebbero riceverla nelle prossime settimane, nonostante nel changelog ufficiale ancora non ci sia traccia. Coloro che vorranno tutti gli aggiornamenti in anteprima potranno installare l’applicazione TestFlight, in grado di fornire la versione Beta del servizio di Messaggistica. WhatsApp quindi continua a spingere tantissimo su Canali e Community, che sembrano essere il futuro dell’applicazione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…