Non si scopre certo ora che il 2022 di WhatsApp sia uno degli anni con più funzionalità rilasciate nella messaggistica istantanea numero uno al mondo. Arriva un altro aggiornamento, che fa felici gli esterofili. Ma non solo.
Mark Zuckerberg si aggrappa a WhatsApp per il rilancio di Meta. La piattaforma di messaggistica sociale di proprietà del colosso californiano della tecnologia sta portando l’impostazione della lingua dell’applicazione ad alcuni utenti, per il momento quelli che hanno i propri smartphone con l’effige del Robottino Verde.
Come riportato dal sempre ben informato WaBetaInfo, la versione beta di WhatsApp per Android 2.22.19.10 consente ai suoi utenti di cambiare la lingua dell’applicazione all’interno delle impostazioni di WhatsApp. Per chi non lo sapesse, WaBetaInfo è la piattaforma che tiene traccia delle nuove e imminenti funzionalità di WhatsApp. E per questo motivo le sue anticipazioni sono molto credibili.
WhatsApp e quella schermata di benvenuto ridisegnata
Nel frattempo, a dimostrazione del grande attivismo dell’applicazione di Mark Zuckerberg, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta per i dispositivi Apple. L’aggiornamento beta di iOS 22.18.0.72 introduce un nuovo layout di chat di gruppo. Sempre secondo WaBetaInfo, il nuovo layout sostituisce il “layout di discussione simile a un forum” nelle chat di gruppo di WhatsApp.
Al momento, gli utenti di WhatsApp non possono vedere le immagini del profilo di altri partecipanti alle chat di gruppo. Ma con il nuovo aggiornamento, l’app di messaggistica istantanea offrirà la possibilità di vedere le immagini del profilo dei partecipanti e la conversazione continua in un layout “simile a un forum”. Che sia Android o iOS fa lo stesso: il grande lavoro di WhatsApp continua senza freni.
La funzione è già disponibile in altre app di messaggistica sociale come Telegram, Skype e Slack. Una volta implementato su WhatsApp, consentirà ai membri del gruppo di identificare chi ha inviato un messaggio nel gruppo guardando la loro immagine del profilo. La funzione sarà utile quando si viene aggiunti a un gruppo di grandi dimensioni in cui non si ha familiarità con altri membri del gruppo.
“WhatsApp sta rilasciando la possibilità di cambiare la lingua dell’app dalle impostazioni di WhatsApp – si legge sull’ultimo report di wabetainfo – la schermata di benvenuto è disponibile per alcuni beta tester e, come sempre, sono previste più attivazioni nelle prossime settimane“.
Con questa funzionalità gli utenti della messaggistica istantanea numero uno al mondo potranno cambia la lingua dell’applicazione ogni volta che reinstalli WhatsApp, in virtù “di una schermata di benvenuto ridisegnata” aggiunge sempre il report di wabetainfo.