Esiste una comoda feature emersa negli ultimi giorni su WhatsApp che vi semplificherà la vita per un’azione nello specifico. Sta già facendo il giro del web, con la soluzione che potrà essere utilizzata da chiunque sin da subito
Grazie all’incredibile lavoro svolto dal team di sviluppatori, WhatsApp può essere considerata ancora oggi la piattaforma di messaggistica numero uno in assoluto. Ogni giorno ci sono milioni di consumatori da ogni parte del mondo che si connettono sul servizio di Zuckerberg per scambiare messaggi, contenuti multimediali, chiamate e videochiamate, sticker e molto altro.
Stando a quanto emerso, già in queste prime settimane del 2023 dovrebbero arrivare nuovi strumenti utili che sono stati pensati proprio per andare incontro alle richieste degli utenti. In questo marasma di funzionalità diverse, però, può capitare di perdersene alcune che sono utilissime. C’è in particolare una soluzione che in pochi conoscono ma che vi semplificherà la vita, basta pochissimo per utilizzarla.
WhatsApp, ecco la soluzione che ancora non conoscevate
Si tratta di uno strumento che in realtà è già possibile utilizzare all’interno dell’applicazione. Non c’è stato infatti nessun aggiornamento recente che lo ha integrato, ma semplicemente gli utenti non se n’erano mai accorti. Vi siete mai chiesti come contattare una persone di cui non si conosce il numero e che non è salvata in rubrica? Ci sono alcuni possibili sotterfugi utili per sopperire a tutto ciò.
Per prima cosa, sfruttare le tanto vecchie e amate Pagine Bianche potrebbe essere la mossa ideale. Senza andare per forza a cercare le versioni cartacee, ci sono ormai app che possono adempiere ad ogni vostra richiesta. Anche quella ufficiale di Pagine Bianche. Stesso discorso per Pagine Gialle, che ha un portale web dedicato e molto intuitivo.
Altro strumento utile è PeekYou. Si tratta di un motore di ricerca che trova i numeri semplicemente digitando nome, cognome e altre info qualora doveste conoscerli. In alcuni casi, oltre al recapito telefonico vi verranno indicati anche i profili social dell’utente in questione. E proprio parlando di social network, avete mai pensato a Facebook come possibile strumento per trovare numeri di telefono? Moltissime persone inseriscono il tutto direttamente nel proprio profilo, e c’è un pulsante utile per poter far avviare la chiamata comodamente dallo smartphone. Una volta fatto ciò, avrete il numero da salvare e quindi contattare tramite WhatsApp.