WhatsApp si aggiorna ancora: nuova funzione per gruppi e chat private

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp andrà ad interessare sia i gruppi che le chat private. Ecco tutte le novità in ballo

whatsapp
WhatsApp, tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento reso disponibile (Adobe Stock)

WhatsApp si aggiorna ancora. Come da sempre succede, gli sviluppatori continuano a lavorare per rendere l’applicazione sempre più funzionale e al passo coi tempi, sia con l’aggiunta di macro funzionalità che col perfezionamento di alcuni dettagli. È soprattutto grazie al programma Beta del servizio che abbiamo la possibilità di accedere in anteprima a tutto ciò che la piattaforma di messaggistica ha in mente.

Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, la nuova versione 2.21.8.7 – disponibile da poche ore – introduce una nuova interessante feature che sarà utilizzabile sia in chat privata che nei gruppi. Nello specifico, è stata “affinata” la possibilità di attivare i messaggi che spariscono da soli dopo un determinato lasso di tempo. Ecco cosa cambia rispetto a quanto era possibile fare in precedenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Il tuo pacco sta arrivando”, la nuova truffa online

WhatsApp, tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

whatsapp
Ecco com’è stata modificata l’impostazione nelle chat di gruppo (screenshot WABetaInfo)

Con l’aggiornamento alla versione 2.21.8.7, WhatsApp introduce – al momento solo per i beta tester – una funzione aggiuntiva per ciò che riguarda le chat (sia private che di gruppo). È da qualche settimana che si sta testando la possibilità di inserire messaggi che spariscono da soli dopo un determinato lasso di tempo, ma c’erano alcune limitazioni. Per i gruppi, infatti, solamente l’amministratore aveva la possibilità di attivare o meno la funzione, dando così a tutti i partecipanti la possibilità di impostare il timer. Con il nuovo update, non sarà più così.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy Z Fold, nessun modello economico in arrivo quest’anno

Se l’admin non disattiva la funzione, qualsiasi utente in chat avrà la possibilità di attivare il tutto. Come si evince dalla foto pubblicata sopra, la sezione per modificare le informazioni del singolo gruppo è stata modificata, così da accogliere il recente cambiamento. 

Se sei moderatore di un determinato gruppo e non vuoi dare la possibilità agli altri partecipanti di attivare la funzione di eliminazione automatica dei messaggi, ti basterà andare nelle impostazioni del gruppo e selezionare “Solo admin del gruppo”.

Gestione cookie