Non mancano mai le novità su WhatsApp. Adesso l’applicazione farà tutto da sola, con un automatismo a dir poco inedito: cosa succede.
Le novità su WhatsaApp non finiscono mai. Nel corso di questi mesi abbiamo visto diversi aggiornamenti arrivare sull’applicazione. Adesso però per tutti c’è un automatismo a dir poco inedito. Andiamo quindi a scoprire qual è il sistema operativo che lo accoglierà per primo e soprattutto tutti i dettagli dell’ultimo update.
L’applicazione di messaggistica più amata al mondo è senza ombra di dubbio WhatsApp. Ad oggi il servizio di messaggistica istantanea conta oltre tre miliardi di utenti attivi al suo interno. Gli sviluppatori in queste settimane stanno implementando ulteriori modifiche al servizio al fine di garantire un app sempre pronta a soddisfare le esigenze degli utenti. Una delle priorità del gruppo di Menlo Park è quella di garantire il massimo della privacy a tutti gli utenti. Per questo motivo tutte le chat sono coperte da crittografia end-to-end.
Sempre per questo motivo nell’ultimo mese sono stati rinforzati i messaggi effimeri. Questa funzione permette di visualizzare dei messaggi solamente per un determinato periodo di tempo. Allo stesso tempo gli sviluppatori hanno introdotto le foto ed i video visualizzabili una sola volta. A breve, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero arrivare anche gli audio che possono essere riprodotti una volta, andando quindi a rendere più forte questa funzione. In queste ore inoltre sta arrivando un altro automatismo importante, scopriamo di cosa si tratta.
WhatsApp, arriva un prezioso automatismo: come funziona
In queste ore WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il Google Play Beta Program, arrivando alla versione 2.23.10.2. All’interno di questo update c’è una funzione che permette di riprodurre automaticamente le GIF. Inoltre alcuni Beta Tester avranno già la funzione a disposizione. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti l’ultimo lavoro degli sviluppatori del servizio di messaggistica istantanea di Meta.
Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.10.2 dal Google Play Store, alcuni utenti potrebbero notare qualcosa di diverso nel modo in cui vengono riprodotte le GIF. In passato, gli utenti dovevano toccare la GIF per riprodurne l’animazione. Tuttavia, con la nuova funzionalità rilasciata in questo aggiornamento, se viene visualizzata una GIF quando apri una chat o scorri una conversazione, verrà riprodotta automaticamente.
Alcuni utenti potrebbero aver pensato che si trattasse di un bug, ma in realtà si tratta di una nuova funzionalità rilasciata da WhatsApp ad alcuni beta tester. Gli utenti non devono più toccare la GIF per riprodurla, rendendola più comoda da visualizzare. Bisogna tenere presente che al termine dell’animazione dovrai toccare la GIF per riprodurla di nuovo. Infine la riproduzione automatica è limitata alla prima volta che la GIF viene visualizzata nella conversazione per evitare continue distrazioni.