Ricevi spesso su Whatsapp delle chiamate che ti infastidiscono? Scopri l’ultima novità che ti permetterà di silenziarle tutte
Whatsapp sta sviluppando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di silenziare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti, pur continuando a mostrarle nell’elenco delle chiamate e nel centro notifiche. Vediamo come funziona più nel dettaglio.
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, questo perché ci permette di rimanere costantemente in contatto con chi desideriamo e non solo. Inoltre, ci offre tantissime funzionalità oltre alla semplice chat, come ad esempio lo scambio di documenti e file multimediali, la condivisione della propria posizione in tempo reale, l’utilizzo di stickers e gif divertenti, la possibilità di chiamare e videochiamare senza costi, e molto altro ancora.
Questa piattaforma però, come tutto il resto delle cose, presenta anche alcune piccole problematiche, come ad esempio la poca privacy che ha ogni singolo utente esposto con il suo numero. Pian piano, però, gli sviluppatori stanno venendo in contro alle esigenze degli utenti. A tal proposito, è in arrivo una nuova funzionalità che ci darà la possibilità di scegliere se silenziare o meno le chiamate provenienti da numeri sconosciuti.
Whatsapp sta seriamente lavorando a questa nuova funzionalità che consentirà a tutti gli utenti di silenziare le chiamare provenienti da numeri sconosciuti. Essa presenta numerosi vantaggi, come ad esempio la riduzione delle interruzioni mentre si usa lo smartphone e la potenziale prevenzione delle chiamate spam.
Le chiamate spam, negli ultimi anni, sono diventate un problema crescente anche nelle app di messaggistica istantanea come Whatsapp. I malintenzionati, infatti, possono chiamare gli utenti per rubare informazioni personali o indurre le persone ad effettuare pagamenti non programmati.
Il toggle per silenziare chiamate indesiderate si troverà nelle impostazioni dell’app e dovrà essere abilitato. Una volta fatto, quelle provenienti da numeri sconosciuti non saranno più di disturbo. Ciò non vuol dire che non ne saremo a conoscenza, perché esse verranno comunque mostrate nell’elenco chiamate e nel centro notifiche. Quindi avremo comunque la possibilità di vedere e controllare l’eventuale numero che ha provato a contattarci. Una svolta in termini di sicurezza per i normali utenti della community e un passo in avanti anche per Meta che, così, evita di perdere clienti in favore di rivali come Telegram.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…