WhatsApp, ora puoi tradurre i messaggi direttamente in chat: la novità

Grande novità per WhatsApp: presto sarà possibile tradurre i messaggi direttamente in chat. Ecco cosa aspettarsi!

Chiunque abbia WhatsApp da un po’ di tempo sarà ormai a conoscenza delle tante innovazioni tipiche di questa app. Fin dal suo esordio, infatti, WhatsApp si è mostrata in grado di offrire sempre il meglio ai suoi utenti, introducendo modalità d’utilizzo tutte nuove e seguendo i tempi senza mai temerli, ma adattandosi ad ogni cambiamento.

Whatsapp: ora puoi tradurre i messaggi in caht
WhatsApp introduce la traduzione dei testi Cellulari.it

Un aspetto che fa parte del suo grande successo e che, a quanto pare, prosegue a spron battuto grazie alle tante possibilità offerte dalle ultime scoperte in ambito tecnologico. Basti pensare alla voglia di introdurre da subito l’intelligenza artificiale o a quella di semplificare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse. Aspetto, quest’ultimo, che troverà presto spazio grazie ad un nuovo aggiornamento.

WhatsApp introduce la possibilità di tradurre le chat: ecco come

Sebbene si tratti ancora di un aggiornamento destinati a pochi o non disponibile a tutti gli utenti, sono trapelate voci di un nuovo aggiornamento di WhatsApp che consentirà a tutti di tradurre i messaggi ricevuti in lingua straniera direttamente in chat. Ciò sarà reso possibile dalla presenza di alcuni pacchetti di lingua da scaricare attraverso l’app e che una volta attivi forniranno la traduzione (sempre dietro richiesta) di ciò che appare sullo schermo.

Ora potrai tradurre le chat direttamente su Whatsapp
Ultima novità di WhatsApp: arriva la traduzione Cellulari.it

Un passaggio che si potrà mantenere manuale e che sarà possibile rendere anche automatico al fine di non doverci più pensare e di averlo, praticamente, di default. In questo secondo caso, i messaggi tradotti appariranno in una nuvoletta in modo da essere riconosciuti e da far capire a chi li leggi che si tratta, appunto, di testi tradotti dall’app. Un’aggiunta ai tanti servizi resi da WhatsApp che si svolgerà quindi all’interno dell’app stessa. E tutto al fine di preservare la privacy degli utenti.

All’inizio, salvo cambiamenti, le lingue introdotte saranno l’inglese, l’arabo, lo spagnolo, il russo, l’hindi e il portoghese del Brasile. In futuro, però, sono già previsti altri aggiornamenti con tanto di inserimento delle altre lingue. Come già accennato, al momento l’aggiornamento sopra descritto è ancora in fase di studio e non è quindi possibile utilizzarlo a meno di non essere dei beta tester. In ogni caso non dovrebbe passare molto tempo prima dell’annuncio che ne confermerà l’arrivo su tutti gli smartphone. Arrivo che come spesso avviene in questi casi, potrebbe giungere in tempi diversi ma sempre, per fortuna, nel giri di poco tempo.

Gestione cookie