Dopo una lunga attesa e tante discussioni a riguardo, sembra giunto il momento di WhatsApp a pagamento. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra prezzi, tempistiche di rilascio e vantaggi pensati per gli utenti
Uno dei maggiori punti di forza che ha permesso a WhatsApp di affermarsi come una delle migliori piattaforme di messaggistica sul mercato è la varietà di strumenti messi a disposizione degli utenti. Tra chat, audio, contenuti multimediali, chiamate, sticker, stati e chi più ne ha più ne metta, si può trovare veramente di tutto all’interno del servizio.
Ci sono tante altre funzionalità che dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi. Alcune sono chiacchierate già da tempo e aspettano solo di essere lanciate, per la gioia dei consumatori. Ci sono però anche notizie poco confortanti in questo senso. Ricordate della possibilità che l’app diventi a pagamento? Ormai dovremmo esserci.
WhatsApp Premium a pagamento, ecco cosa c’è da sapere
Si chiama WhatsApp Premium ed è il nuovo servizio a pagamento che presto verrà reso disponibile all’interno della piattaforma di messaggistica. Lo scorso maggio fu lo stesso Mark Zuckerberg a parlarne, nel corso dell’evento Conversations di Meta.
Stando a quanto emerso, dopo mesi di silenzio qualcosa sta iniziando a muoversi. Sono infatti comparse le primissime funzionalità premium all’interno di alcune versioni beta, sia per Android che per iOS. Ricordiamo che il servizio a pagamento sarà ad esclusiva degli account Business, mentre i consumatori normali potranno continuare ad utilizzare l’app gratuitamente.
Le due prime novità in arrivo saranno i custom link e il limite massimo di 10 dispositivi collegabili ad uno stesso account. Per ciò che riguarda i link personalizzabili, ogni azienda avrà la possibilità di condividere con i clienti un collegamento. Basterà cliccarci sopra per avviare una chat. Avranno tutti il formato wa.me/nomeazienda, con la possibilità di cambiare nome ogni 90 giorni.
Per ciò che riguarda il multidevice, invece, tutti gli abbonati a WhatsApp Premium potranno collegare al medesimo account business fino a 10 device diversi. Così da permettere a più persone di comunicare sotto il nome della compagnia. Non ci sono al momento notizie o novità in merito alle tempistiche di rilascio del servizio in abbonamento, né tantomeno del prezzo che sarà necessario versare per poter usufruire di tutti i vantaggi pensati dall’azienda di Zuckerberg.