Una delle mancanze più lamentate da parte dell’utenza Android per quanto riguarda l’utilizzatissima applicazione WhatsApp è sicuramente la parte relativa alla privacy.
Una delle mancanze più lamentate da parte dell’utenza Android per quanto riguarda l’utilizzatissima applicazione WhatsApp è sicuramente la parte relativa alla privacy. O forse è meglio, ormai, parlare al passato: con il nuovo aggiornamento del programma, infatti, gli utilizzatori potranno finalmente gestire al meglio l’area relativa alle informazioni personali.
C’è, infatti, una sezione “Chi può vedere le mie informazioni personali”, dove poter scegliere se far visualizzare l’Ultimo accesso, la foto del profilo e lo stato a Tutti, solo ai propri Contatti oppure a Nessuno.
Ma vediamo anche le altre novità apportate con la release 2.11.186 di WhatsApp, secondo quanto scritto sul changelog ufficiale:
- nuove impostazioni sulla privacy;
- nuovo collegamento Camera per un invio più rapido dell’immagine;
- possibilità di pagare il servizio WhatsApp anche per un amico;
- miniature dei video sulla chat;
- aggiunta opzione che mostra i messaggi non letti nel Widget per la Homescreen (funzione presente su tutti i devices Android 3.0 e superiori);
- opzione che permette di condividere/salvare la foto o l’icona dl proprio profilo o gruppo;
- incrementata la cronologia dei messaggi che è possibile inviare;
- risolto il problema dell’invio delle bandierine emoji sui telefoni Sony;
- risolto il problema relativo al volume delle note vocali su Samsung Galaxy Note 3 e smartphones Sony;
- supporto per la lingua Hindi (per i sistemi Android 4.1 e superiori).
Il nuovo WhatsApp per Android
è scaricabile gratis sul Play Store ed è compatibile con Android 4.1 Jelly Bean e superiori (qui sotto trovate il link per scaricarlo direttamente dal marketplace). Chi lo ha già installato riceverà l’aggiornamento sul proprio device.
SCARICA WHATSAPP PER ANDROID