La versione per computer dell’app di messaggistica più popolare al mondo è finalmente realtà: ecco dove la potete trovare.
Dopo almeno un paio di anni di sviluppo, è finalmente disponibile la nuova versione per Windows di WhatsApp. Avete capito bene: potrete installare la app di messaggistica controllata da Facebook – o meglio, da Meta – sul vostro PC, e a breve anche su Mac, senza le controindicazioni della vecchia Electron WhatsApp Desktop, che aveva il difetto di essere decisamente troppo ingombrante. Per ora la app è solo in versione beta e può essere scaricata dall’App Store di Microsoft.
WhatsApp desktop è stata svelata da Aggiornamenti Lumia, che “in anteprima mondiale” ha condiviso notizie e immagini sulla app autonoma. Basata sulla Universal Windows Platform (UWP), la app è stata riscritta da zero e consente a un utente di ricevere e inviare notifiche e messaggi su desktop anche se lo smartphone non è in rete. Le notifiche, inoltre, funzionano anche se la app non è aperta. Dato che gli sviluppatori hanno sfruttato la UWP, il software è disponibile per chiunque utilizzi Windows 10 o 11 potrà installarla immediatamente sul proprio computer.
FORSE TI INTERESSA—>Le idee regalo per Natale 2021: tre sfiziosi gadget tech a meno di 100 euro
Le procedure di download e installazione sono assolutamente intuitive. Innanzitutto aprite l’App Store di Microsoft. Cliccare il pulsante blu “Ottieni” o “Get” e, una volta eseguito il login, potrete finalmente scaricare la app. A questo punto basterà lanciare il programma e inquadrare con il vostro telefonino il QR Code che apparirà, esattamente come fate quando associate WhatsApp Web al vostro account mobile. Fatto: siete dentro alla versione Beta di WhatApp per desktop.
ECCO UN ALTRO CONTENUTO PER TE>>>Localizza un tuo contatto su WhatsApp (senza la condivisone della posizione) con questo trucco
L’interfaccia non è granché differente da WhatsApp Web, solo che non avete bisogno di usare un browser per aprirla. In più, evidenzia la crew di Aggiornamenti Lumia, i creatori hanno integrato uno sketchpad dopo si possono disegnare degli schizzi tramite Windows Ink e condividerli sottoforma di immagine. Per ora non c’è traccia degli sticker, ma trattandosi di un test è facile aspettarseli sulla versione definitiva. Presto la nuova WhatsApp Desktop potrà essere scaricata anche dagli utenti provvisti di Mac: sarà scritta tramite Mac Catalyst, e di conseguenza dovrebbe essere compatibile anche con iPad.
E se lo smartphone che avete comprato a prezzo ribassato fosse falso? La Samsung ha…
I pannelli solari sono superati: ora esistono delle alternative più belle da vedere e comunque…
Amazon, il grande colosso americano delle consegne espresse, aggiungerà un servizio alla sua già lunga…
Android Headlines ha postato una notizia sensazionale per gli amanti degli smartphone Samsung, una notizia…
Stop alle chiamate dei call center! Scopri 7 metodi per bloccare lo spam: Registro Opposizioni,…
Il chatbot della Microsoft, Copilot, è stato oggetto di un importante upgrade. Diverse le evoluzioni…