Il nuovo aggiornamento per WhatsApp su iOS introduce una graditissima novità estetica dedicata alle informazioni dei contatti
WhatsApp continua a smussare la propria interfaccia, arricchendola di nuovi dettagli e migliorandone l’estetica. Un modo, se vogliamo, per rendere più confortevole l’esperienza d’uso con una delle app di messaggistica più popolari e accontentare i gusti dei suoi utilizzatori.
In quest’ottica, assume certamente un ruolo importante il recente aggiornamento per WhatsApp su iOS, che come anticipato dal “solito” WABetaInfo, porta in dote un rinnovamento grafico dedicato alla scheda dei contatti. L’immagine riportata dalla fonte e che vogliamo condividere in questo articolo vale più di ogni altra parola, dal momento che evidenzia bene cos’è cambiato con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp.
Volendo comunque riassumere brevemente le modifiche disposte dagli sviluppatori, evidenziamo la presenza del nuovo pulsante di ricerca posto in primo piano e collocato immediatamente sotto l’immagine del profilo, accanto ai classici bottoni per effettuare una chiamata su WhatsApp od una videochiamata. A questo si aggiunge un’altra “chicca”, vale a dire il rinnovamento delle linee grafiche dei collegamenti e delle icone sparse in tutta l’interfaccia, adesso ancor più coerenti con il linguaggio estetico del sistema operativo mobile di Apple.
Come provare le ultime novità di WhatsApp per iOS
Per potere toccare con mano le ultime novità di WhatsApp su iOS, basterà scaricare la versione 22.6.0.73 del programma beta. Come spiegato infatti dallo stesso WABetaInfo, le modifiche in questione sembrerebbero avere una portata un po’ più generale rispetto alle classiche modifiche disposte e riservate al canale beta, dal momento che il rinnovamento grafico della scheda dei contatti di WhatsApp è stato visto approdare anche all’interno della nuova versione stabile di WhatsApp per iOS, ivi compreso il canale WhatsApp Business.
A beneficio di una maggiore completezza, vale la pena ricordare le altre modifiche in arrivo sull’app di messaggistica di proprietà di Meta. In particolare, segnaliamo il nuovo strumento di sfocatura delle foto, atteso anche per gli smartphone Android: grazie ai rinnovati tools, sarà possibile ad esempio rimuovere i dettagli sensibili da una foto, oppure ancora personalizzare le immagini da inserire nel profilo.