WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, ma potrebbero aver letto i tuoi messaggi: cosa sta succedendo.
Continua a far parlare di sé WhatsApp, stavolta però non per un suo aggiornamento. Infatti sull’applicazione di messaggistica istantanea di Meta qualcuno potrebbe aver letto i vostri messaggi a vostra insaputa. In pochi lo sanno, e spesso non riescono a capire quando avviene questa azione. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo e come sarà possibile riconoscerlo.
WhatsApp ad oggi è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. In queste settimane abbiamo visto come l’app continua ad aggiornarsi introducendo numerose funzioni in grado di migliorare il servizio. Il lavoro degli sviluppatori si sta concentrando specialmente sulla sicurezza, un tema fondamentale per la protezione degli utenti. In pochi ancora sanno che tutte le conversazioni sull’applicazione di messaggistica sono protette dalla crittografia end-to-end.
Questa protezione permette solamente a chi parla di leggere le conversazione, e nemmeno WhatsApp potrà leggere cosa vi scrivete con i vostri amici, parenti ed affetti vari. Sull’applicazione però è anche possibile leggere le conversazioni senza che nessuno lo sappia. Per compiere quest’azione non serviranno applicazioni di terzi, bensì sarà possibile sfruttare dei tool presenti all’interno dell’app stessa. Scopriamo quindi come sarà possibile farlo senza che nessuno se ne accorga.
Seppur possa sembrare esagerato, su WhatsApp è possibile leggere i messaggi senza che nessuno se ne accorga. Infatti sull’applicazione esistono diversi metodi che permettono di non farsi sfuggire nessun messaggio. La prima cosa da fare è disattivare la conferma di lettura. In parole povere, disattivando le spunte blu sarà davvero difficile per tutti gli altri utenti accorgersi quando avrete letto il messaggio. Purtroppo però quando si attiva questa funzione nemmeno voi potrete sapere quando qualcuno ha letto un messaggio.
Sia su Android che su iOS sarà possibile eliminare le conferme di lettura semplicemente andando nelle impostazioni ed infine visitando la sezione ‘privacy’. Questo però non è l’unico metodo utile per leggere i messaggi senza che nessuno se ne accorga. Infatti per compiere quest’azione sarà anche possibile utilizzare dei widget dedicati proprio all’applicazione. Questo metodo però potrà essere utilizzato solamente per gli utenti Android, visto che su Apple potranno essere installati solamente widget da terze parti.
Sarà possibile spoilerarsi i messaggi anche dal centro notifiche. Infatti mentre molti pensano che osservare le notifiche dei messaggi equivalga alla lettura e alla visualizzazione nell’applicazione, la realtà è che all’altro utente non verrà notificata la conferma di lettura. Inoltre sia su iOS che su Android bisognerà verificare che sia attiva per non incorrere in spiacevoli problematiche. Infine per tutti i possessori di iPhone sarà possibile leggere i messaggi dall’applicazione chiedendo semplicemente a Siri. La frase da pronunciare sarà “Leggi gli ultimi messaggi ricevuti su WhatsApp“, con il sintetizzatore vocale che procederà ad eseguire l’azione ed il gioco è fatto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…