Manca sempre meno al lancio di una nuova attesissima funzionalità su WhatsApp. Sono spuntate le immagini dell’interfaccia e dettagli sul funzionamento effettivo
WhatsApp si prepara ad accogliere una serie di grandi novità sulla sua piattaforma. Nelle ultime settimane, infatti, sono emerse tantissime notizie in merito a quella che potrebbe essere la veste dell’applicazione nei prossimi mesi. Sia a livello di interfaccia che di funzionalità vere e proprie.
Secondo quanto scoperto dagli esperti di WABetaInfo, ormai ci siamo per i tanto discussi sondaggi. Sarà possibile farli partire in qualsiasi momento, semplicemente facendo tap sull’apposito bottone e selezionando domanda e possibili risposte. Nelle scorse ore, sono anche emerse le prime immagini in merito a quella che sarà la resa visiva del tool.
WhatsApp, ecco l’interfaccia dedicata ai sondaggi
Grazie al lavoro svolto dal portale WABetaInfo, possiamo accedere in anteprima alle immagini di quella che sarà l’interfaccia dei sondaggi. Il tutto è stato sbloccato nell’ultima versione beta di WhatsApp per iOS, e a breve dovrebbe arrivare anche su Android. Stando a quanto si vede, ogni utente avrà la possibilità di aggiungere fino ad un totale di 12 possibili risposte, oltre che alla domanda. Una volta aver completato tutti i passaggi, basterà fare tap in alto a destra sul tasto ‘crea’ per dare la possibilità agli altri partecipanti di votare.
Ancora non è chiaro se ci sarà la possibilità di impostare un timer momentaneo prima della chiusura del poll, o se semplicemente sarà del creatore la responsabilità di chiuderlo quando meglio crede. Non ci sono notizie in merito ad un possibile rollout a livello globale, ma tutto lascia pensare che ormai sia questione di settimane. L’update per ora è arrivato nella versione 22.8.0.72 per iOS e, dopo il rilascio per Android, possiamo aspettarci l’ultima fase: il rollout a livello globale. Non rimane che attendere novità da parte della piattaforma stessa, che intanto continua a lavorare anche su una serie di altre feature.