Whatsapp%2C+puoi+tradurre+automaticamente+i+messaggi+nella+lingua+che+preferisci%3A+come+si+fa
cellulariit
/whatsapp-puoi-tradurre-automaticamente-messaggi/amp/
Notizie

Whatsapp, puoi tradurre automaticamente i messaggi nella lingua che preferisci: come si fa

Published by
Anna Antonucci

Arriva finalmente il modo per tradurre automaticamente i messaggi su Whatsapp nella lingua che desideri! Vediamo insieme come funziona e come attivarlo.

Stanco di effettuare la solita e noiosa operazione di copia e incolla sul traduttore online? Whatsapp risolve anche questo problema attraverso le sue nuove funzioni! Scopriamo come utilizzare il traduttore automatico.

Tradurre i messaggi automaticamente su Whatsapp: ecco come fare! – Cellulari.it

Attualmente, nel mondo dell’Internet e degli smartphone, ci sono tantissime piattaforme di messaggistica istantanea che hanno potentissimi ruoli da protagoniste perché vengono utilizzate da milioni di utenti attivi. Ovviamente, tra queste troviamo Whatsapp, la quale è sicuramente tra le app più utilizzate in assoluto sui nostri dispositivi personali.

Da questo, è facile dedurre che milioni di persone usano Whatsapp a livello globale quotidianamente e tantissime volte al giorno, questo è dovuto anche al fatto che la questa piattaforma offre la sua app ufficiale su Android, iOS, tablet e Pc. Quindi, Whatsapp ha un ruolo importante e molto presente nella vita di noi utenti, proprio per questo motivo, si impegna a soddisfare tutte le nostre esigenze. Infatti, in quest’articolo vi parleremo della funzione Whatsapp che vi consentirà di tradurre rapidamente i messaggi.

Tradurre i messaggi su Whatsapp: ecco come farlo con Android

Questa funzione che riguarda la traduzione automatica dei messaggi su Whatsapp, può rivelarsi molto utile nel caso in cui ci si ritrova a parlare con una persona di un altro paese, essa può semplificare e soprattutto velocizzare i tempi di risposta.

Come tradurre i messaggi su Whatsapp con Google Traduttore – Cellulari.it

Infatti adesso vedremo come tradurre i messaggi su Whatsapp con un telefono Android utilizzando Google Traduttore.

Il primo passaggio da fare è installare e poi aprire l’app di Google Traduttore. Fare tap sull’icona del proprio profilo e accedere alle Impostazioni. Una volta nelle impostazioni, fare click su Tocca per tradurre e attivare tutte le opzioni di questa sezione. Fatto ciò, dovrebbe apparire il collegamento rapido al traduttore, che sarà presente come un’icona flottante.

A questo punto occorre aprire Whatsapp e recarsi nella chat in cui ci sono i messaggi da tradurre, selezionare i messaggi desiderati e copiarli. Ora non resta che aprire il collegamento flottante del traduttore e la traduzione apparirà automaticamente a schermo. È consentito scegliere la lingua di traduzione all’interno della barra superiore di Traduttore.

Ecco come tradurre i messaggi su Whatsapp con iPhone

Come abbiamo visto con Android, anche per chi possiede un iPhone è facile tradurre i messaggi automaticamente su Whatsapp utilizzando Google Traduttore. Per poterlo fare, bisogna innanzitutto installare il componente di Comandi rapidi di iOS per Google Traduttore. Poi fare tap su Ottieni comandi rapidi e confermare la scelta. Avviare il comando rapido appena installato.

A questo punto, occorre impostare la lingua di traduzione su Italian e confermare. Fatto ciò, non resta che aprire Whatsapp e recarsi nella chat che si desidera tradurre e selezionare il messaggio tenendo premuto finché non usciranno le varie opzioni, tra le quali bisogna scegliere Inoltra.

Ora sarà possibile inoltrare il messaggio direttamente a Google Traduttore e la traduzione apparirà come notifica che sarà possibile copiare e incollare nella chat!

Published by
Anna Antonucci

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago