Da ormai diverse settimane, su WhatsApp è possibile scambiarsi i numeri di telefono utilizzando i QR Code. Ecco cosa fare
Prosegue il lavoro da parte degli sviluppatori di WhatsApp per rendere la piattaforma sempre più funzionale e al passo coi tempi. Sono diversi gli aggiornamenti arrivati e che puntano ad implementare ancor più feature alle tantissime già disponibili, così da permettere agli utenti di compiere ancor più azioni direttamente dall’applicazione.
Da ormai qualche settimana, è possibile sfruttare i QR Code in modo molto funzionale sull’app del colosso di Zuckerberg. Come? Scambiandosi direttamente i numeri di telefono. Si tratta di una feature ben poco pubblicizzata e dai più non conosciuta, ma che potrebbe rivelarsi molto utile in questo senso. Ecco cosa bisogna fare per utilizzare al meglio questa funzionalità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clubhouse, spuntano i primi problemi di sicurezza: i dettagli
Ormai qualche settimana fa, WhatsApp ha implementato una nuova funzione che permette di scambiarsi il numero di telefono con altre persone semplicemente con l’uso dei QR Code. Come fare? In realtà è molto semplice. Bisogna aprire l’app, toccare il pulsante del menu in alto a destra – i tre puntini in verticale – e cliccare sull’icona a forma di codice QR posta proprio di fianco all’account personale. Da qui, uscirà appunto il proprio personale Code, da scannerizzare col telefono dell’altra persona. In questo modo, entro pochi istanti sarà possibile aggiungere il contatto in rubrica.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Selfie super grazie agli smartphone con fotocamere da 100 megapixel
Gli sviluppatori hanno cercato di ottimizzare il tutto al meglio, rendendo immediata la scannerizzazione anche in ambienti poco illuminati. Una volta aver inquadrato il QR Code, il telefono imposterà in automatico la pagina per salvare un numero in rubrica. Vi basterà aggiungere un nome a vostro piacimento e decidere se salvare il contatto nella memoria del telefono o direttamente sulla SIM. Questa feature non è stata molto pubblicizzata dalla piattaforma di messaggistica, ed è probabile che ancora non la conoscevate nel dettaglio.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…