Se siamo stufi di continuare ad usare WhatsApp allo stesso modo, oppure abbiamo un problema da risolvere, basterà utilizzare questa fantastica funzione: scopriamola.
Le migliori impostazioni di una applicazione in particolare vengono a galla soltanto molto tempo dopo, praticamente quando tutti gli utenti hanno esplorato a fondo la piattaforma a tal punto da scoprirne i vari segreti. E non ce ne sono pochi come potreste pensare perché, allo stesso modo di quanti mesi impieghino gli sviluppatori a rilasciare gli aggiornamenti, gli utenti che fanno uso del servizio occupano un po’ di ore per scoprire delle nuove funzioni.
Il concetto che abbiamo appena esposto può essere applicato tendenzialmente a qualunque tipo di applicazione, dunque non è necessario limitare la nostra fantasia soltanto a delle specifiche app che, magari, potremmo scegliere basandoci su dei dati oggettivi o sulle preferenze che possiamo avere in merito. Riteniamo che sia molto importante conoscere le piattaforme per questo motivo; i trucchetti esistono da sempre, ed usarli non è mai sbagliato.
Chiudere l’account dell’app verde si può fare, e non è difficile come sembra
A tal proposito vorremmo suggerirvene uno in particolare per WhatsApp, qualcuno che sarebbe in grado di aiutarvi nella sistemazione del servizio di Meta. Quante volte abbiamo desiderato gestire al meglio il nostro profilo, come anche resettarlo da zero in maniera tale da renderlo nuovo di zecca? Ebbene, questa impostazione segreta vi permetterà di farlo: ecco dove si trova e quale modo dovremo usare per sfruttarla al meglio.
Si tratta della possibilità di chiudere il proprio account WhatsApp direttamente da smartphone. Per riuscirci basterà alrire l’applicazione per poi andare su “Impostazioni”, situato in alto a destra dello schermo, poi in “Account” ed infine cliccare “Elimina il mio account“. Dopodiché basterà inserire il proprio numero di telefono per convalidare la cancellazione del profilo, ed il gioco è fatto. Niente di più, niente di meno in parole povere.
Prima di procedere sappiate, però, che
questa operazione è irreversibile. Una volta confermata la cancellazione dell’account non sarà più possibile recuperare la propria cronologia della chat, non per niente la chiusura del profilo comporterà anche la cancellazione del contatto da tutti i gruppi WhatsApp, come anche la perdita dei backup salvati su Google Drive. Pensateci bene prima di farlo: potreste pentirvene amaramente, specie se non siete al corrente di questi rischi.