Whatsapp si appresta a compiere una vera rivoluzione, in questi anni ci ha abituato a molti cambiamenti, alcuni veramente necessari, altri piacevoli e altri ancora incredibili.
Se l’obiettivo primario è migliorare le performance e chiaramente l’utilità del sistema di messaggistica più utilizzato al mondo, non sempre quello che ne arriva è per gli utenti qualcosa di piacevole o necessario.
Forse con questo cambiamento l’applicazione cambierà volto e non è detto che vi piacerà ma certamente l’obiettivo sarà centrato, lasciarvi a bocca aperta.
Whatsapp: grosse novità in arrivo
Un 2023 che si appresta ad essere scoppiettante per Whatsapp in quanto a innovazione, ma questo forse lo sapevamo già perché questa estate l’annuncio era già stato fatto. La situazione riguarderà sia gli utenti che hanno Android che iOS, quindi si tratta proprio di un rilascio ufficiale, tenetevi pronti perché manca praticamente pochissimo.
Unicode Consortium aveva già dato l’ufficialità questa estate e ora è realtà: arriverà una nuova tastiera per il 2023 e Whatsapp cambierà volto. Nello specifico saranno lanciate delle nuove emoji, alcune veramente strabilianti. In tutto sono 21 e 8 sono state ridisegnate su quelle esistenti ma solo per Android. Dovrete avere la versione 2.22.25.12 di Whatsapp per poterle vedere.
Tutte le nuove emoticon
Ci sono 6 nuove emoticon a tema coppia, faccina con occhi lucidi e lacrime. Una delle novità più interessanti riguarda i cuori che sono molto utilizzati dagli utenti. Ci sarà un nuovo cuore rosa e ci sarà poi quello azzurro e anche quello grigio. Tra le grosse novità la faccina shacking face che è praticamente una faccia tremante o che scuote la testa. Arriva anche la mano che dice “aspetta” o che invita comunque alla calma, potrebbe anche essere un “batti il cinque”. Tra gli animali arrivano alce e asino tutti nuovi, cornacchia e un’ala bianca, una medusa e anche un’oca molto simpatica.
Per quanto riguarda il cibo tra le novità assolute c’è lo zenzero e il baccello di piselli, arriva anche il fiore di giacinto, inoltre c’è il pettine e il ventaglio. Come novità molto carine ci sono anche maracas e flauto. Inoltre arrivano le emoticon del simbolo del wi-fi e del Khanda, simbolo del Sikhismo.
Insomma, da gennaio in poi sarà molto più divertente parlare con gli altri in chat e soprattutto le novità non finiranno perché Whatsapp ha già annunciato che ci sono grossi progetti in corso d’opera per novità che saranno lanciate nel prossimo futuro.