Nessuno o quasi è a conoscenza dell’esistenza di un servizio clienti WhatsApp. Ecco come fare per risolvere i propri problemi.
WhatsApp è di certo lo strumento che di più utilizziamo, in maniera quotidiana, per permetterci di comunicare con chiunque in maniera istantanea. Che sia sotto al profilo lavorativo o personale. Una piattaforma, di proprietà dell’azienda Meta, che ne detiene anche la proprietà di Instagram e Facebook, che ormai da anni ha rivoluzionato il modo di comunicare tramite gli smartphone. Ormai due utenti su tre che hanno a disposizione uno smartphone, utilizzano WhatsApp.
Il numero di nuovi iscritti e di utenti attivi, infatti è impressionante, ed è logico pensare che al suo utilizzo, qualcuno potrebbe riscontrare qualche problema, di cui ignora la soluzione. E allora si cerca di capire se c’è un modo per mettersi in contatto con un servizio clienti che possa dare le informazioni che si necessitano. Ebbene, un servizio clienti esiste ed in pochi sanno che è possibile contattarlo. Come bisogna fare quindi per avere assistenza?
Il servizio clienti WhatsApp
Per qualsiasi motivo dovesse interrompersi l’applicazione di WhatsApp, è certo che potrebbe crearci un danno. Ormai tutte le nostre conversazioni sono presenti in quell’app, e in caso di malfunzionamento, potrebbe rivelarsi molto fastidioso. E allora, generalmente, la prima cosa che si fa è cercare di trovare soluzioni sul web per risolvere i problemi. Ma quelli che in molti non sanno è che è possibile contattare un operatore del servizio assistenza.
Davvero? Ebbene sì, probabilmente in molti hanno sempre ignorato una soluzione che in realtà hanno sempre avuto sottomano. È possibile farlo sia tramite un dispositivo iPhone che un dispositivo Android. La soluzione è molto semplice e soprattutto risulterà molto sorprendente. Ecco, quindi, qual è la procedura su entrambi i sistemi operativi per poter contattare l’assistenza clienti, tramite l’aiuto di un operatore.
La procedura
Se si dispone di un dispositivo iPhone, tutto quello che bisogna fare è aprire l’applicazione, recarsi sul pulsante “impostazioni” e scorrere fino alla voce “aiuto”. Dopodiché basterà cliccare su “Contatti” ed indicare una delle motivazioni selezionabili per la quale si richiede assistente e premere “invio”. Analogamente, sui dispositivi Android, basta cliccare sull’icona con i classici tre pallini, e fare la medesima procedura tramite “Impostazioni” e “contattaci”.
Bisognerà inoltre indicare anche la propria casella mail per il ricontatto. Nella procedura, prima del tasto di invio, apparirà un campo in bianco, in cui sarà anche possibile allegare immagini. Il ricontatto è molto rapido, si potrà anche scrivere alla casella mail di supporto support@whatsapp.com, ma il processo è di certo un po’ più macchinoso, essendo tra l’altro una unica casella mail valida per tutti i paesi. Una procedura, quindi, molto breve, ma estremamente efficace per essere ricontattati.