Sono tantissime le novità su WhatsApp. Sull’applicazione sono pronti a sbarcare i videomessaggi: scopriamo come funzioneranno.
WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo, visto che oramai fa parte della nostra quotidianità. Meta aggiorna costantemente il suo servizio di messaggistica istantanea. Adesso per gli utenti sono pronti a godere anche dei videomessaggi, andiamo a vedere come funzionano e quando saranno disponibili.
WhatsApp non smette mai di stupire con numerosi aggiornamenti che continuano a migliorare l’applicazione di messaggistica istantanea. Ad oggi sono quasi tre milioni gli utenti attivi sul servizio. Infatti sono sempre di più gli utenti soddisfatti della sicurezza presente sull’applicazione. Nonostante le catene di Sant’Antonio ed i vari tentativi di phishing da parte dei cyber-criminali pronti ad estirpare dei soldi ai poveri utenti ignari.
Per proteggere le conversazioni WhatsApp utilizza la crittografia end-to-end. Grazie a questa protezione nessuno può leggere le conversazione, fatta eccezione per i due utenti che stanno conversando. Insomma la sicurezza ormai è garantita per quanto riguarda la privacy delle chat. Adesso però arriva un’altra funzione pronta a rivoluzionare l’applicazione vale a dire i videomessaggi. Scopriamo quindi che cosa succederà a breve sull’applicazione.
WhatsApp, arrivano i videomessaggi: come funziona il nuovo strumento
WhatsApp ha appena presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight arrivando alla versione 23.6.0.73. Grazie alla versione business dell’app, abbiamo scoperto che WhatsApp sta lavorando alla possibilità di inviare videomessaggi, in un futuro aggiornamento dell’applicazione. La nuova funzione, per certo, sbarcherà prima sui dispositivi iOS, vale a dire quelli Apple.
Nel dettaglio mentre WhatsApp offre già la possibilità di inviare note vocali, possiamo finalmente annunciare che l’azienda sta ora lavorando per aggiungere videomessaggi a un futuro aggiornamento dell’app. Grazie a questa funzione gli utenti potranno facilmente registrare e inviare brevi video fino a 60 secondi ai propri contatti premendo il pulsante della fotocamera, ed è sicuramente un nuovo modo di comunicare con i propri amici su WhatsApp.
I nuovissimi videomessaggi aiuteranno a trasmettere emozioni ed espressioni meglio di un messaggio vocale o di un testo da soli. Inoltre ci possono essere momenti in cui l’invio di un messaggio video è più appropriato di una nota vocale. Anche questo tipo di messaggi saranno protetti dalla crittografia end-to-end, questo significa che nessuno potrà leggere i messaggi fatta eccezione per il destinatario ed il mittente. A breve quindi la nuova funzione arriverà sull’applicazione.