WhatsApp pronto a proporre un nuovo aggiornamento a tutti gli utenti: fare foto e videochiamate diventa uno spasso, ecco perché.
WhatsApp continua di mese in mese a lavorare su tantissimi aggiornamenti pronti a rendere l’esperienza degli utenti sempre più innovativa. L’applicazione è leader nel settore della messaggistica istantanea ed è ormai diventata un punto fermo nella comunicazione sia pubblica che privata e aziendale.
I continui aggiornamenti portano sempre nuove funzionalità pronte da arricchire l’applicazione con il logo del telefono verde, che nel corso degli anni (dal momento del lancio ad oggi) ha avuto già modo di evolversi in maniera piuttosto significativa, stando al passo con quelle che sono le esigenze del mercato e, soprattutto, degli utenti. Uno dei settori in cui sembra stiano arrivando più novità è quello delle videochiamate: secondo recenti rumors, presto il numero massimo degli utenti dovrebbe aumentare da 16 a 32, così come dovrebbe esserci la possibilità di condivisione dello schermo con l’ audio. Le novità, però, non si fermano qui.
Stando a quanto riportato da WABetaInfo, tra le novità della versione beta 2.24.13.14 dell’aggiornamento per Android di WhatsApp, tra le nuove funzionalità aggiunte dovrebbe esserci anche la possibilità di sfruttare la realtà aumentata per la creazione di effetti durante le videochiamate.
La nuova interfaccia per le videochiamate sembra infatti che includa una sezione che permette di selezionare Filtri, Sfondi e Effetti. I filtri, applicati in tempo reale per tutta la videochiamata, saranno utili per apportare diverse migliorie alla pelle, mentre il tab Sfondi darà agli utenti l’opportunità di scegliere tra diversi background utilizzabili, utili per fare da “ambiente” al nostro video durante la videochiamata.
Infine, il tab Effetti rende la situazione molto più divertente e movimentata, includendo elementi giocosi direttamente applicati in realtà aumentata (come già succede nelle altre applicazioni social di Meta). Al momento, i dettagli sono trapelati dall’analisi della beta, anche se non è chiaro effettivamente quando queste nuove funzionalità faranno il loro esordio ufficiale su WhatsApp; l’ipotesi più probabile, comunque, è che l’aggiornamento venga rilasciato nei prossimi mesi e che dunque non manchi molto per sfruttare le opzioni messe a disposizione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…