Una novità importante per quanto riguarda le videochiamate di WhatsApp: una funzione che farà contenti tutti gli utenti timidi
Il mondo delle app di messaggistica istantanea è sempre più in aggiornamento. Ormai non si riesce più a fare a meno di utilizzare app come WhatsApp, Telegram, Messenger, per citare tra le più famose. E quella con il loghino verde, ovvero WhatsApp, annovera quasi due miliardi di utenti sulla piattaforma. Un’applicazione che ormai permette davvero di tutto, sempre più plasmata rispetto a quelle che sono le esigenze della sua enorme community.
Messaggi, file audio, documenti, video e di tutto di più sono scambiati a miliardi, in un solo giorno. Il numero di dati è impressionante, e tra le funzioni più importanti che ha avvicinato notevolmente gli utenti, è di certo la videochiamata. Ma quante volte ci hanno videochiamati e per timidezza, o magari non eravamo così preparati, ed abbiamo rifiutato la chiamata? Ecco una funzione che potrebbe ancor di più rivoluzionare questa funzione e che può assistere anche gli utenti che si mostrano di meno in video.
WhatsApp: un nuovo aggiornamento per le videochiamate
Le videochiamate di WhatsApp sono un elemento fondamentale dell’app di proprietà Meta. Soprattutto durante la pandemia, ha permesso a tantissime persone di sentirsi in qualche modo vicini, in un momento storico molto complesso. Ma oltre questo è utilizzato tantissimo da membri di tante famiglie, magari per vedere i figli, i nipotini, o semplicemente per dare un volto a chi è da quell’altro lato. E proprio quando non siamo in condizioni, per timidezza, stanchezza o magari non abbiamo una bella cera, c’è qualcuno che ci chiede una videochiamata.
Ed ecco che siamo costretti ad annullarla, oppure a non mostrarci in video chiudendo la fotocamera, e guardando soltanto l’utente che si trova dall’altra parte dello schermo. Eppure, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero pensando di implementare una nuova funzione per le videochiamate, proprio per venire incontro a queste esigenze. Ma di cosa si tratta? Ecco cosa bisogna sapere: ci tornerà estremamente utile e non ne potremmo più fare a meno.
In cosa consiste?
Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre molto attenti a quello che la community, incredibilmente vasta, chiede loro, implementando funzioni che si possano avvicinare sempre di più ai loro bisogni. Ed ecco che alcune indiscrezioni sta per arrivare una nuova tipologia di videochiamata. Sempre crittografata end-to-end, per criteri di sicurezza, può essere davvero rivoluzionaria. Da un po’ di tempo l’applicazione ci permette di creare un avatar che abbia le sembianze quanto più fedeli alle nostre.
Ed ecco che si sta prevedendo una videochiamata avatar, ovvero al nostro posto ci sarà il nostro omino personalizzato che seguirà le nostre movenze. In questo modo, potremmo non mostrarci direttamente alla videocamera, ma lo farà l’avatar per noi, seguendo tutto quello che facciamo. Una vera e propria, ed ulteriore rivoluzione, che seriamente può cambiare il modo anche di videochiamare. Al momento sembrerebbe in fase di test, e non si sa ancora quando potrebbe essere rilasciata. Se le indiscrezioni dovessero essere però vere, si avrebbe di fronte una novità davvero incredibile.