WhatsApp, spunta la censura: la funzione sconosciuta a molti utenti

Whatsapp aggiorna continuamente le funzionalità e questo è molto vantaggioso per gli utenti. La novità però ha colpito tutti perché ora si può mettere in piedi una vera e propria censura.

Non tutti i trucchi e le funzioni sono note ai clienti dell’app di messaggistica più famosa di tutti i tempi, per questo a volte bisogna seguire gli aggiornamenti e le novità che vengono lanciate progressivamente. Non ci sono solo nuove e interessanti faccine ma anche opzioni che prima erano lontane anche dall’immaginazione.

Whatsapp novità
Censura whatsapp (cellulari.it)

Quella della censura è una novità assoluto che scatta sia per iOS che per Android ed è disponibile per tutti (basta ovviamente tenere sempre aggiornata l’applicazione per non avere problemi e accedere alle nuove funzionalità).

Su Whatsapp scatta la censura

Vi sarà capitato sicuramente di dover condividere una foto ma di doverla ritagliare per non mostrare delle parti specifiche, oppure di voler condividere una conversazione solo in parte e non voler mostrare tutto il testo. Prima d’ora era impossibile, dovevate modificare la foto con i programmi del vostro smartphone o addirittura con applicazioni esterne e poi caricarla e quindi condividerla su Whatsapp. Tutte cose che certamente non rendevano la procedura né rapida né tanto meno facile per tutti.

Whatsapp foto
Nuova funzione Whatsapp (cellulari.it)

Ora con questa soluzione la novità non rende solo tutto molto veloce ma anche perfetto per tutti, anche per chi non è particolarmente lanciato nel mondo della tecnologia ma comunque usa Whatsapp e ha bisogno di strumenti semplici ed intuitivi.

Whatsapp permette agli utenti di andare a modificare le foto, applicando una censura nelle parti che non desiderano condividere. Si può fare andando propriamente a modificare una parte del testo, con disegni, pixel, emoji, si può aggiungere del testo o qualunque altro elemento previsto dalla sezione di modifica.

Per farlo bisogna aprire una chat, andare ad allegare la foto desiderata cliccando su apposito segnale oppure andare a scattare una foto live, poi cliccare su modifica. A quel punto di può scegliere di ritagliare la foto, di ruotarla oppure di effettuare delle modifiche portanti. Ci sono emoji e sticker, testo, elementi. Basta solo procedere e modificare quelle parti che si vogliono censurare.

Perché è fondamentale effettuare le modifiche

Immaginate ad esempio di voler inviare una conversazione ad un amico ma di non voler condividere tutto il testo ma solo una parte, in questo modo potete rapidamente cancellare tutto e lasciare solo lo spazio che vi interessa. Una volta che la foto è pronta, potete inviarla e la persona che la riceverà dall’altra parte potrà leggere solo quello che voi avete condiviso.

Whatsapp
Come modificare foto su Whatsapp (Cellulari.it)

Un modo semplice per garantire sempre il massimo della privacy e condividere tutto ciò che desiderate con i vostri contatti in qualunque momento, senza dovervi preoccupare delle parti che non avete interesse a mostrare.

Gestione cookie