Redesigned in-app camera. E’ il nome originale di una nuova versione beta di Whataspp In fase di sviluppo, che potrebbe portare a stretto giro di posta delle importanti novità sulla messaggistica istantanea numero uno al mondo, per quel che riguarda la fotocamera ridisegnata.
Whatsapp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta , portando la versione fino alla 2.22.1.2, come rivela l’autorevole WABetaInfo: la forte idea è quella di pianificare il rilascio di questa funzione in un aggiornamento futuro, ma la data ufficiale non è stata ancora annunciata.
Quando WhatsApp ha rilasciato l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.22.1.1 , proprio WABetaInfo aveva anticipato che l’app centralizzata statunitense, creata nel 2009 e dopo un lustro entrata a far parte della famiglia allargata di Mark Zuckerberg, stava lavorando a una funzione per gli amministratori di gruppo, per eliminare qualsiasi messaggio per tutti i gruppi, per un aggiornamento futuro.
WhatApp riprogetta anche i pulsanti Flash e Cambia
Ieri così, oggi il rilascio dell’aggiornamento beta 2.22.1.2, che porta novità sulla fotocamera in-app: WhatsApp sta pianificando una riprogettazione per la fotocamera in-app per un aggiornamento futuro. Questa ormai è una certezza.
LEGGI ANCHE >>> Il malware Joker è nuovamente a piede libero: cancellate subito questa app!
Nella versione beta si evince che i pulsanti Flash e Cambia fotocamera riceveranno una riprogettazione, così gli utenti potranno aprire i media recenti, con un semplice tap sull’immagine, posizionata nell’angolo in basso a sinistra. E’ tutto quello che si sa, visto che WhatsApp non ha ancora rilasciato informazioni circa la disponibilità della funzione per il suo vastissimo pubblico. Anche perché Mark Zuckerberg è in altre faccende, affaccendato.
LEGGI ANCHE >>> TIM One Number arriva finalmente su Apple Watch: come funziona
Finalmente è possibile ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli in una chat. Questa la grande novità a ridosso del nuovo anno. WhatsApp cambia il modo in cui si inviano i messaggi vocali, dando all’utente un controllo molto maggiore che in passato sul messaggio, perché ora è possibile ascoltare i vocali prima di inviarli.
E’ stata la stessa applicazione statunitense ad annunciare ciò che i suoi utenti attendevano con ansia spasmodica, tramite un cinguetto su Twitter molto apprezzato. Con questa attesa feature l’utente ha finalmente il controllo mentre registra un vocale: può metterlo in pausa, riprenderlo e cancellarlo al posto di inviarlo. Durante la registrazione c’è l’onda sonora man mano che la voce viene registrata: il pulsante Stop/Play permette di riascoltare l’audio in qualunque momento, prima di inviarlo. Certo, non tutti ora posso usufruire della funzionalità, WhatsApp la sta distribuendo a livello globale, sia su Android sia su iOS. I prossimi aggiornamenti, però, potranno regalare la grande gioia. Una svolta per tutti.