Whatsapp, sta succedendo a tutti: come verificare se hai un blocco delle notifiche e disattivarlo senza rischi

Potreste avere un blocco delle notifiche su WhatsApp attivo, sta succedendo a tutti! Ecco come verificare e disattivarlo ora.

Uno degli aspetti fondamentali che permettono a WhatsApp di funzionare al meglio sono le notifiche. Ossia degli avvisi che arrivano direttamente sul nostro smartphone e ci danno modo di sapere quando una persona o un gruppo ci ha contattato o ha risposto ad un nostro messaggio. Funzionano in maniera intelligente e possono essere personalizzate in tutto e per tutto dall’utente finale.

Blocco notifiche su WhatsApp
Ecco come verificare se il blocco delle notifiche di WhatsApp è attivo Cellulari.it

Di recente però, è scattato un allarme che sta coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo. A quanto pare, proprio su WhatsApp sarebbe scattato una sorta di blocco alle notifiche che non permette più di riceverle. Portando alla perdita di messaggi importantissimi, se non quando si va ad aprire l’app. Come fare per verificare il tutto ed eventualmente disattivarlo? Ecco la guida completa, seguite questi passaggi e vedrete che il problema sarà risolto.

Blocco notifiche su WhatsApp: come fare per risolvere

Anche voi ve la state vedendo con il blocco delle notifiche su WhatsApp? Si tratta purtroppo di un problema sempre più comune, dovuto probabilmente ad un errore della piattaforma. E che chiaramente obbliga a delle soluzioni, come quelle di cui vi parleremo ora. Così da risolvere e continuare a ricevere gli avvisi ogni qualvolta che vi verrà inviato un messaggio.

Notifiche su WhatsApp, la guida per risolvere subito il problema
Ecco come risolvere il problema notifiche su WhatsApp Cellulari.it

Per prima cosa, andate nelle Impostazioni dell’app, scorrete fino a Notifiche e poi verificate che le opzioni Mostra Anteprima e Mostra Notifiche siano attive. Poi andate nelle Impostazioni del vostro telefono, anche qui scorrete fino a Notifiche e attivate l’interruttore di fianco alla voce WhatsApp.

Potrebbe anche esserci un errore nella schermata di blocco dello smartphone, e in questo caso per risolvere dovete andare in Impostazioni e poi Schermata di blocco. Se ancora non è attiva la feature, premete sull’interruttore. In modo che, ogni volta che riceverete un messaggio, ci sarà un avviso direttamente nella pagina principale del telefono. Così che possiate rimane sempre informati su quella che è l’attività all’interno del vostro account.

Vi consigliamo in generale di tenere sempre attive le notifiche, proprio per questo motivo. E se temete per la vostra privacy, ci sono singole chat o gruppi che possono venire silenziati. Oppure un’impostazione interna che dà modo di oscurare il contenuto del messaggio dalla schermata di blocco. E che sarà visibile solo quando avrete proceduto con l’inserimento del codice di sblocco.

Gestione cookie