Le novità all’interno di WhatsApp non finiscono mai. Stando a quanto emerso, a breve sulla piattaforma di messaggistica arriverà uno strumento utilissimo per ciò che riguarda le chiamate effettuate in-app
Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro attento e continuo svolto da parte del team di sviluppatori. Nel corso del 2022 sono già state lanciate diverse funzionalità volte a migliorare l’esperienza utente, e ce ne sono altrettante che aspettano solo di essere lanciate.
Si punta tanto sull’interfaccia e sulla resa visiva dell’applicazione quanto sugli strumenti messi a disposizione dei consumatori. Proprio a tal proposito, dovrebbe essere in dirittura d’arrivo una feature utilissima per ciò che riguarda le chiamate effettuate in-app. Se ne parla da tempo, ma ora dovremmo esserci per il rollout in versione stabile.
WhatsApp, sta per arrivare il link per accedere alle chiamate
Siete stanchi dei soliti avvisi quando si avvia o si riceve una telefonata su WhatsApp? Presto arriverà la soluzione. E non si tratta di sotterfugi o metodi complicati, ma di uno strumento interno che entrerà a far parte della piattaforma di messaggistica. Ad annunciare l’imminente rollout globale ci ha pensato lo stesso Mark Zuckerberg con un post su Facebook, per la gioia dei milioni di consumatori sparsi per il mondo.
Stando a quanto emerso, a breve sarà implementata la feature “Link per le chiamate”. Un po’ come già succede per Google Meet o Teams, gli utenti potranno ottenere dei collegamenti da inviare alle persone desiderate per la call. Nulla di più semplice ed immediato, con il tutto che sarà user friendly e adatto praticamente a tutti. Già entro la fine di questa settimana dovrebbe prendere il via il rilascio a livello globale.
Ma non è finita qui, perché c’è un’altra novità che potrebbe vedere la luce nelle prossime settimane. Stiamo parlando della possibilità di avviare videochiamate con fino a 32 persone collegate. Mark Zuckerberg ha affermato che stanno venendo effettuati oltre 1000 test ogni giorno, con l’obiettivo di arrivare ad una versione stabile e definitiva dello strumento quanto prima. Se ne riparlerà sicuramente nei giorni a venire, sebbene al momento non ci siano notizie certe legate al rilascio.