Nuovo incredibile aggiornamento quello che sta per essere rilasciato su WhatsApp. Verranno stravolte completamente le chiamate, con un update destinato a far parlare di sé. Per alcuni utenti in particolare
Il lavoro svolto da parte del team di sviluppatori di WhatsApp continua senza sosta. L’obiettivo finale è quello di poter fornire una piattaforma di messaggistica che sia il più possibile completa e senza alcun bug, sotto ogni punto di vista. Ci si sta concentrando tanto sull’interfaccia quanto sugli strumenti messi a disposizione, per l’invio dei messaggi e per le chiamate.
Uno sforzo che garantisce all’azienda di Zuckerberg la posizione di regina assoluta all’interno del settore. E sarà così ancora per molto, almeno stando alle informazioni emerse. Ci sono infatti diverse feature già rilasciate nel corso del 2023, e tante altre in fase di test che aspettano solo di essere validate. Una di queste riguarda le chiamate, e promette di essere rivoluzionaria.
WhatsApp, ecco l’ultimo aggiornamento pensato per le chiamate
Si tratta di una novità assoluta e mai vista prima su WhatsApp. Il team di sviluppatori sta studiando una feature che andrà a rivoluzionare completamente le chiamate, andando a fornire una possibilità in più agli utenti che si rivelerà utilissima in alcune situazioni nello specifico.
Ad aver scoperto il tutto ci hanno pensato ancora una volta gli esperti di WABetaInfo, che hanno potuto metter mano in anteprima all’ultima versione beta 2.23.4.4 per Android. Stando a quanto emerso, nei gruppi sarà possibile programmare le chiamate.
Un po’ come già succede su altri servizi come Teams o Google Meet, lo strumento potrà essere sfruttato per organizzare chiamate di lavoro, oltre che quelle di svago. Un aiuto a livello di calendario e che potrà dare una mano soprattutto ai più distratti che sono soliti dimenticarsi i propri impegni presi. Per poter schedulare una call, basta premere il pulsante dedicato in alto a destra. Oltre all’avvio della chiamata istantanea, ci sarà un tool per poter procedere con la programmazione della stessa in una data e orario concordati. Ancora non è chiaro quando la feature verrà rilasciata a livello globale e per tutti. Molto probabilmente la roadmap prevede dapprima il rollout per i beta tester di iOS. Qualora non dovessero venire riscontrati bug o errori vari, il team di sviluppatori di WhatsApp procederà con la versione definitiva e che potrà essere scaricata anche dagli utenti “comuni”.