Grosse novità in arrivo sul fronte WhatsApp. La piattaforma di messaggistica ha appena annunciato un vero e proprio stravolgimento con l’invio dei messaggi, che andrà ad interessare tutti gli utenti
WhatsApp viene considerata dai più la piattaforma di messaggistica migliore al mondo. Un successo quello del servizio di Mark Zuckerberg che è stato costruito nel corso degli anni, grazie ad una serie di funzionalità utili che hanno saputo rispondere alle esigenze di ogni singolo consumatore.
E il lavoro da parte del team di sviluppatori non sembra essere finito qui, anzi. L’idea dell’azienda è quella di introdurre ulteriori novità nel corso di questo 2023, con alcune di queste che sono già in fase di studio. Una è stata scovata proprio in questi giorni dagli esperti di WABetaInfo e, stando alle premesse, andrà a rivoluzionare completamente l’invio dei messaggi.
WhatsApp, ecco cosa cambierà con l’invio dei messaggi
Prepariamoci ad un enorme cambiamento per quanto riguarda l’invio dei messaggi tramite WhatsApp. Come svelato dagli esperti di WABetaInfo, infatti, l’azienda ha in mente un aggiornamento utile con l’introduzione di una grossa novità che andrà ad interessare tutti. E considerando che siamo già in fase di test, per le tempistiche di rilascio potrebbe volerci molto poco. Forse già le prossime settimane potrebbero essere quelle buone per il rollout a livello globale.
Nello specifico, con l’ultima versione 2.23.3.17 per Android, gli esperti hanno notato che sarà possibile aggiungere un pin ai messaggi sia nelle singole chat che nei gruppi. Un po’ come già succede con Telegram, dove da tempo gli utenti possono fissare in alto determinati contenuti così da averli sempre a portata di mano senza andarli a cercare. Pare che anche il funzionamento del ‘pinnaggio’ sarà intuitivo e alla portata di tutti. Probabilmente bisognerà tenere premuto sul messaggio e, tra le opzioni del menu a comparsa, ci sarà anche quella per fissare il testo.
La feature potrà rivelarsi molto utile in particolare nei gruppi, quando nell’insieme dei messaggi si potrà fissare ciò di cui si ha bisogno. Che può anche essere il semplice regolamento per non venire bannati da una chat, quando si tratta di gruppi nei quali si trovano più persone e possono essere dedicati a particolari mansioni. A breve il tutto verrà allargato quasi sicuramente agli sviluppatori di iOS. Qualora non dovessero venire notati malfunzionamenti di nessun tipo, si procederà con il rilascio a livello globale per tutti gli utenti su iPhone e Android.