Adesso è possibile utilizzare WhatsApp su due smartphone utilizzando un solo numero. Scopriamo come sarà possibile farlo: i dettagli.
Sono diversi gli aggiornamenti arrivati su WhatsApp nel corso degli ultimi anni. Adesso però è possibile addirittura utilizzare due smartphone utilizzando un solo numero. Scopriamo quindi la nuova funzione in arrivo sul servizio di messaggistica di Meta, che ancora una volta ci ha tenuto ad accontentare i propri utenti.
Su WhatsApp gli aggiornamenti sono sempre dietro l’angolo. Sono diverse le nuove funzioni che hanno arricchito l’applicazione di Meta negli ultimi mesi. Alcuni strumenti sono stati particolarmente apprezzati dall’utenza. Tra queste non troviamo solamente le Community, che danno una grossa mano specialmente a chi utilizza quest’applicazione. A breve anche chi è solito utilizzare gli stati di WhatsApp potrà gioire, visto che adesso gli utenti potranno registrare dei messaggi vocali e pubblicarli in questa sezione.
Una feature che ricorda in grosse linee le stories di Instagram. Sono diversi gli utenti che hanno già provato questa funzione. Ma le novità non sono di certo finite qui. Adesso WhatsApp è pronta a permette ad un utente di accedere al proprio profilo su due smartphone con lo stesso numero. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti il nuovo aggiornamento da parte degli sviluppatori di WhatsApp che accontenta una delle richieste più insistenti degli utenti.
WhatsApp, adesso si può accedere su due dispositivi con lo stesso numero: come fare
Lo scorso anno WhatsApp ha deciso di lanciare la funzione ‘Dispositivi collegati‘, ma solamente sulla versione sulla versione Web e Desktop. Adesso però gli sviluppatori sono pronti a lanciare anche un aggiornamento che permette di collegare un nuovo smartphone al tuo account. Adesso quindi potrete utilizzare il vostro profilo WhatsApp su due smartphone differenti ma con lo stesso numero.
Questa nuovissima funzione al momento è limitata agli smartphone Android. Questo significa che se vorrete collegare due smartphone ad un account WhatsApp si deve per forza utilizzare un cellulare che gira con il sistema operativo del robottino verde. Nonostante ciò il telefono principale in cui gestiamo l’account può essere anche un iPhone. Per utilizzare questa funzione ci sarà bisogno di scaricare l’ultima versione dell’applicazione.
Al momento sarà possibile sfruttare la feature solamente in versione Beta e gli sviluppatori hanno deciso di rilasciarla gradualmente. Per ottenerla bisognerà installare WhatsApp dal Play Store sul tuo dispositivo secondario. Mentre se già è scaricato bisognerà disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente. Una volta scaricato di nuovo bisognerà aprirlo sul secondo dispositivo.
Accettati tutti i termini di servizio, bisognerà premere i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo quando ti viene richiesto di inserire il tuo numero di telefono. Infine bisognerà cliccare “Collega un dispositivo“. Nel caso in cui non riuscirete a trovare questa voce dovrete provare a scaricare l’ultima beta dell’applicazione ed il gioco è fatto.