WhatApp è pronta a lanciare la nuova versione destinata agli smartphone iOS, la 23.21.1.72: quali sono le novità dell’aggiornamento.
Non si fermano mai gli aggiornamenti di WhatsApp, con il servizio di messaggistica istantanea che adesso è pronta a rinnovare la sua app per iOS. In arrivo la versione 23.21.1.72 che riserva tante novità per tutti gli utenti. Andiamo quindi a scoprire che cosa cambia dopo l’ultimo aggiornamento.
WhatsApp continua ad aggiornarsi ed ormai lo fa a cadenza settimanale se non mensile. Infatti l’applicazione di messaggistica di Meta sta lanciando numerosi update nel corso di questo 2023 che hanno trasformato completamente la concezione che si ha dell’app, che non è più strettamente legata ai messaggi ed alle videochiamate. Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di notare come uno degli obiettivi degli sviluppatori sia proprio quello di promuovere “Canali” e “Community”.
Queste sono due sezioni inedite che aiutano gli utenti con lo stesso interesse a riunirsi in una sola chat. Ovviamente però le novità non finiscono di certo qua, infatti in queste settimane WhatsApp ha anche aggiornato la funzione “Lucchetto Chat”. Questa permette di dare un ulteriore protezione alle proprie conversazioni mediante l’inserimento di password o PIN. Inoltre tutte le chat protette dal lucchetto finiranno in un’apposita sezione. Adesso però è in arrivo la versione 23.21.1.72 di WhatsApp, scopriamo quali sono le novità introdotte.
WhatsApp, cambia l’app per iOS: tutte le novità della versione 23.21.1.72
WhatsApp ha deciso di lanciare un nuovo aggiornamento per i dispositivi iOS attraverso il TestFlight Beta Program, portando l’applicazione alla versione 23.21.1.72. Nel dettaglio per tutti gli utenti che avranno il piacere di provarla, ci saranno delle novità per quanto riguarda le impostazioni. L’applicazione sta introducendo una nuova funzione di ricerca per la scheda ‘Aggiornamenti’, in modo tale che gli utenti riusciranno a trovare prima gli update di stato e canali.
Questo tipo di aggiornamento era arrivato prima su Android, con la beta numero 2.23.20.16. Per tutti gli utenti che hanno avuto modo di provarla è stata una bella aggiunta visto che era stata subita rimossa dopo l’esordio dei Canali. In questo modo era difficile cercare gli aggiornamenti di stato e così il team di sviluppatori ha deciso di rimediare con un update prima sui device del robottino verde e successivamente anche su iOS. Adesso quindi tutti avranno a disposizione una barra di ricerca per la scheda Aggiornamenti.
Inoltre va sottolineato che tale funzione permette agli utenti di creare canali che seguono direttamente nella nuova barra di ricerca. L’utenza che ha deciso di non seguire alcun canale adesso avrà l’opzione di comprimere la sezione che elenca i canali consigliati. WhatsApp quindi ancora una volta vuole semplificare la vita ai propri utenti, aggiungendo un accorgimento per tutti coloro che erano rimasti spiazzati dall’introduzione dei canali nella stessa sezione in cui erano presenti gli stati.