WhatsApp continua a implementare ed inserire nuove funzionalità, e come tutte le app, gli utenti sono sempre in attesa di vedere quali novità ed aggiornamenti stanno arrivando per loro. Il mondo del web e delle app, come sappiamo, porta con sé l’inevitabile componente della concorrenza, ed i magnate a capo delle grandi aziende che operano sul web non vogliono perdere un colpo.
Tra le app di messaggistica, certamente la più famosa ed utilizzata, assieme a Telegram, risulta ancora essere WhatsApp. Secondo gli ultimi dati disponibili, nella prima metà del 2022, Whatsapp è stato usato in media da 33,1 milioni di persone al mese, con un picco nel mese di giugno di 35 milioni di utenti.
La famosa app di messaggistica istantanea, di proprietà di Meta – l’azienda che fa capo a Mark Zuckerberg, – ha lanciato in queste ore un’ultima novità che riguarda un’azione molto utilizzata dagli utenti, e che da oggi subisce dei cambiamenti.
WhatsApp, modifiche sulle visualizzazioni singole di immagini e video
Il sito specializzato Webetainfo ha presentato l’ultima modifica che sta lanciando l’app di messaggistica più famosa al mondo, e che riguarda la modalità di visualizzazione di alcuni messaggi, con motivo di aumentare il livello di sicurezza per gli utenti.
WhatsApp sta introducendo alcune modifiche per visualizzare immagini e video una volta su tutte le loro app desktop. La novità ad alcune settimane dal rilascio della nuova funzionalità chiamata blocco degli screenshot, per Android e iOS; con l’introduzione di questa funzionalità, ora l’azienda ha deciso di estendere il blocco anche all’invio di messaggi di visualizzazione singola, che non si potranno salvare facendo uno screenshot o una registrazione video.
La notizia è quindi che WhatsApp rimuoverà la possibilità di inviare e aprire la visualizzazione di messaggi una tantum sul desktop, e la funzionalità è partita da ieri, 1 novembre 2022. Non si potrà quindi più aprire un messaggio una volta sola, poiché questa funzione non è più supportata su tutte le app desktop per una maggiore privacy: questo include WhatsApp Web/Desktop (versione Electron), WhatsApp per Windows (versione Universal Windows Platform ) e WhatsApp beta per macOS.
Il destinatario del messaggio, invece, può comunque scattare una foto per visualizzare il messaggio utilizzando un altro telefono cellulare, per questo non dimentichiamoci che in ogni caso è possibile trovare sempre il modo per fotografare ogni tipo di messaggio. Non è specificato quando troveremo sui nostri dispositivi la funzione, ma come ogni modifica, è questione di poco tempo per la completa messa in azione del servizio.