Nuova truffa relativa al codice a 6 cifre su WhatsApp. Milioni di utenti in tutto il mondo potrebbero essere colpiti da questo tentativo di truffa
Tra le varie app di messaggistica, la numero uno al mondo è senza dubbio WhatsApp. Utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, permette di svolgere una miriade di funzioni diverse grazie ai vari strumenti messi a disposizione da parte degli sviluppatori. Oltre a messaggiare e scambiare contenuti multimediali coi propri contatti, infatti, ci sono tantissime altre cose che si possono fare.
Ci sono però anche aspetti negativi legati a tutta questa disponibilità fornita dal software, a partire dalle truffe che sempre più spesso girano tra le chat. L’ultima riguarda il codice di verifica a 6 cifre del servizio di Zuckerberg. Moltissimi utenti stanno segnalando un messaggio evidentemente fake, che può portare a gravissime conseguenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Apple Store celebra George Floyd e BLM: il murales sarà donato
Un nuovo messaggio su WhatsApp sta mettendo a rischio gli smartphone di milioni di utenti in tutto il mondo. “Ciao, per sbaglio ti ho mandato questo codice, potresti rimandarmelo?” è il testo con il quale alcuni cybercriminali stanno tentando di truffare tantissime persone che usufruiscono dell’app di messaggistica.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi segue Apple, la serie Mi 11 non avrà il caricabatterie in dotazione
Legata al codice di verifica a 6 cifre, si cerca così di entrare in possesso del codice dell’utente. La cosa migliore da fare in questo senso è ignorare il tutto, in quanto le conseguenze potrebbero essere molto gravi. Altra azione consigliata è quella di denunciare il tutto agli uffici della Polizia Postale.
Stop alle chiamate dei call center! Scopri 7 metodi per bloccare lo spam: Registro Opposizioni,…
Il chatbot della Microsoft, Copilot, è stato oggetto di un importante upgrade. Diverse le evoluzioni…
Uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp introdurrà sulla piattaforma tre nuovi pulsanti: ecco a cosa…
Dall'India arriva lo smartphone che profuma, una rivoluzione che nessuno si aspettava. La domanda però…
Da giorni sentiamo parlare dei dazi imposti da Donald Trump, tornato presidente degli Stati Uniti…
Una nuova collaborazione tra Google e Pokémon ha preso il via: puoi catturare tutte le…