L’app verde di Meta riserva sempre delle grosse sorprese ai suoi utenti, soltanto che queste, nella maggior parte dei casi, si fanno attendere. Il più delle volte si tratta semplicemente di aggiornamenti, mentre in delle situazioni specifiche parliamo soltanto di configurazioni di poco conto.
In molti, però, ignorano la possibilità di poter usufruire di alcuni trucchetti disponibili direttamente su WhatsApp, che contrariamente a quanto si possa pensare crediamo siano davvero utili. Uno in particolare potrebbe diventare il notro preferito: ecco quale.
Nessuno penserebbe mai e poi mai che WhatsApp possa essere una chiave di svolta per alcuni di noi, specie se parliamo di mettere in pratica alcuni trucchetti che sarebbero in grado di aiutarci come pochi potrebbero fare.
Ed è in tale occasione che vogliamo sfatare questo mito, secondo cui l’applicazione verde che tutti noi usiamo non è in grado di sorprenderci: ci sbagliamo di grosso, anzi, l’abbiamo sempre sottovalutata.
La funzione per scoprire le conversazioni che più preferiamo
Difatti siamo convinti che nessuno conosce questa impostazione, che nonostante sia disponibile da tempo a quanto pare viene “cestinata”. Così facendo potremo sapere quale sia la chat che più utilizziamo in assoluto.
Per scoprirlo il procedimento è molto più facile da eseguire che da spiegare, leggete bene. Dovremo, essenzialmente, aprire WhatsApp, andare in “Impostazioni”, poi “Utilizzo dati e archivio” e successivamente su “Utilizzo archivio”. Ma cosa succederà in seguito?
Niente di più esaltante: otterremo l’accesso ad una schermata che mostrerà una specie di classifica degli amici, grazie alla quale sapremo con chi tendiamo a parlare di più rispetto agli altri.
Basterà fare qualche secondo di confronto per scoprirlo, e dal momento che sia molto interessante i suoi utilizzi diventano più che variegati. Ad esempio potremmo usarla per scoprire se qualche nostro amico, o partner, parla maggiormente con qualcuno rispetto che con noi, cogliendolo inflagrante in sostanza.
Certo, siamo pienamente al corrente del fatto che sia una funzione innocua, ma semplicità non è sinonimo di banalità dopotutto: fatene buon uso e vedrete che otterrete dei buoni risultati. Nel frattempo, come di consueto, vi consigliamo di non perdervi altre notizie.
Esatto, avete capito bene: WhatsApp, ovviamente, nasconde tanti altri segreti che potrebbero tornarci utili da un giorno all’altro, di conseguenza non perdiamoceli dato che sarebbero in grado di aiutarci come non mai. Ma, in primis, vi avrà convinto – nello specifico – questo trucco?