Quello che è stato predetto diventa realtà, WhatsApp introduce una nuova funzionalità. Ora è possibile utilizzare più sfondi per ogni chat
Le novità su WhatsApp arrivano in continuazione, sempre attenta ad offrire il meglio per i suoi utenti. L’app di messaggistica più famosa al mondo si presta per una nuova importante funzionalità su iOS.
Nello specifico arriva l’opportunità di poter scegliere più sfondi differenti per più chat. Non un cambiamento da poco visto che questo permette di conferire un nuovo aspetto alle chat ed al proprio melafonino durante l’interazione. Cosa prevede quindi l’aggiornamento?
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp, come liberare la galleria dello smartphone dai file inviati in app
WhatsApp, il nuovo update cambia gli sfondi delle chat
Come tutti ben sanno, la versione conosciuta fino ad oggi, ha previsto la scelta di un determinato sfondo applicabile a tutte le chat. L’opzione, prevista sia per i wallpaper nativi che per le immagini dell’utente, non poteva essere più di una pertanto. Ecco invece che il nuovo aggiornamento scardina completamente questo concetto originario, rivoluzionandolo del tutto e fornendo una feature completamente opposta.
Ora si può selezionare più di uno sfondo, ma non solo. La funzionalità si estende per ogni singola chat senza problemi, supportando ogni singolo wallpaper che si vuole scegliere dalle impostazioni. Non solo per le chat con un utente, ma anche quelle di gruppi di lavoro o amici.
Nello specifico si può scegliere uno sfondo, nativo od importato, a cui aggiungere colori grazie a doodle ed uno sfondo differente per la modalità scura. Come? Grazie alla sezione impostazioni, specificatamene in “Sfondi e suoni”, si può sceglierne anche uno per la modalità chiara ed uno per quella scura. In pratica un’alta personalizzazione di ogni singola chat e modalità, una funzionalità impensabile prima.
Conclude il pacchetto del nuovo update la ricerca e l’aggiornamento degli sticker. Oltre che riuscire a trovare rapidamente quali i preferiti ed i più utilizzati, permette anche un update del pack “Together at Home”. Quest’ultimo fa capo all’Organizzazione Mondale della Sanità (OMS).
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp, come leggere un messaggio in incognito con gli accessi visibili