WhatsApp verso la personalizzazione totale | Ecco come cambieranno i testi scritti sulla app

Il futuro di WhatsApp sembra proprio chiamarsi personalizzazione. Andiamo a scoprire come cambiano i testi scritti sull’applicazione. 

Sono tanti e costanti gli aggiornamenti che arrivano su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea nell’ultimo anno ha letteralmente cambiato faccia con numerose novità e delle sezioni del tutto nuove. A breve l’utenza avrà anche più capacità di personalizzazione grazie ai nuovissimi testi scritti: cosa cambia.

WhatsApp personalizzazione Cambiano testi scritti
Nuova funzione in arrivo per gli utenti di WhatsApp – Cellulari.it

Le novità per gli utenti di WhatsApp sono sempre dietro l’angolo, con Meta che sfrutta ogni singola richiesta dell’utenza per mettere in moto il suo team di sviluppatori e migliorare l’applicazione. Se in queste settimane le novità più rilevanti hanno visto l’aggiornamento di Community e l’introduzione di Canali e Lucchetto Chat, adesso l’ultimo update sembra riguardare l’aspetto estetico del servizio di messaggistica istantanea. A breve su WhatsApp sarà possibile avere maggiore personalizzazione dei testi.

Ad oggi infatti è impossibile scrivere in maniera “differente” solamente utilizzando corsivo, grassetto o testo barrato. Eppure grazie all’ultima versione beta disponibile è possibile scoprire dei nuovi modi per messaggiare. Da diverso tempo gli utenti chiedono delle funzioni per personalizzare i propri messaggi e così Meta si è subito messa a lavoro. L’obiettivo è introdurre il prima possibile nuovi formati di testo in grado di cambiare l’esperienza di scrittura. Scopriamo quindi cosa è previsto nell’ultimo update dell’applicazione.

WhatsApp, aumenta la personalizzazione per gli utenti: scrivere sarù più divertente

A rivelare l’ultima grande novità in arrivo su WhatsApp, come sempre, ci ha pensato WABetaInfo. Secondo il portale specializzato stanno per arrivare dei nuovi formati di testo per inserire blocchi di codice, liste (normali o numerate) e citazioni. Inoltre sul sito in questione sono spuntate tutte le nuove caratteristiche dell’ultimo update ed oggi andremo ad analizzare quali sono e soprattutto perché potrebbero rivelarsi molto utili.

WhatsApp personalizzazione Cambiano testi scritti
Come cambiano i testi scritti sull’applicazione – Cellulari.it

Blocco di codice: Progettato per migliorare la condivisione e la lettura di linee di codice all’interno di WhatsApp, adesso l’utente potrà anche utilizzare il carattere backtick per questo strumento.

Liste: Queste potranno essere utilizzate per organizzare in modo ordinato e strutturato delle liste numerate e non. Per sbloccare questa funzione il testo dovrà iniziare con un trattino o con un asterisco.

Blocco citazioni: La novità in questione è stata chiesta a gran voce dall’utenza. Questa potrà essere utilizzato per rispondere ad una parte specifica di un messaggio e sarà possibile applicare tale formato grazie al carattere ‘>’.

Sempre secondo WABetaInfo sono in arrivo dei nuovi strumenti di formattazione del testo che al momento sono ancora in fase di sviluppo e che ben presto potrebbero sbarcare sulla versione di prova dell’applicazione. Le ultime novità riguardanti la personalizzazione dei test saranno disponibili in anteprima sulla versione beta di WhatsApp per Android 2.23.21.3, che potrà essere accessibile attraverso il Google Play Store. Questa è solamente l’ultima novità per l’utenza di WhatsApp sempre pronta ad accogliere nuovi aggiornamenti.

Gestione cookie