WhatsApp Web è diventato nel tempo una declinazione imprescindibile della celebre app di messaggistica istantanea, portando sui pc l’immediatezza del fratello maggiore mobile. Per molti infatti è diventato uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, permettendo – ora più che mai in regime di smartworking – di avere un contatto immediato e costante con colleghi e collaboratori.
Come sempre accade per la maggior parte delle app facenti capo a Mark Zuckerberg e Facebook, anche WhatsApp Web è soggetti a frequenti aggiornamenti. A volte si tratta di vere e proprie rivoluzioni, altre volte di piccoli affinamenti volti a rendere l’esperienza utente sempre più semplice e funzionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, ecco come modificare la voce dei messaggi audio
Dopo aver ricevuto la tanto richiesta Dark Mode, WhatsApp Web si arricchisce con una novità pensata a rendere ancora più leggibili le chat, senza affaticare eccessivamente gli occhi. Un nuovo colore infatti è ora riservato ai “bubble”, i fumetti che contengono i messaggi all’interno delle chat. Archiviata la fase di test già vista – come riportato da WABetainfo – nella versione beta 2.20.80.22 per iOS, il nuovo colore, una tonalità di verde diversa rispetto a quella utilizzata in precedenza, è ora disponibile per tutti.
La modifica ovviamente è apprezzabile esclusivamente impostando la dark mode su Whatsapp Web. Per essere certi di poterne usufruire è possibile verificare di avere la versione 2.2049.8 andando sulle impostazioni e quindi su Aiuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, ecco come fare acquisti dall’app – VIDEO
Così come accade per gli smartphone, anche sulla versione web di WhatsApp è possibile impostare la modalità scura, o Dark Mode. Il tema è pensato per l’utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione, per evitare l’affaticamento degli occhi causato dalla luce blu emessa dai display di smartphone e tablet.
Attivare la Dark Mode in Whatsapp Web è estremamente semplice:
La scelta è ovviamente modificabile in qualsiasi momento ripetendo la medesima procedura.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…